Principe Harry devastato: compleanno da incubo per il figlio di Re Carlo

La tristezza e la solitudine sarebbero gli unici invitati al 40esimo compleanno di Harry: Re Carlo sempre più lontano

Il principe Harry, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe travolto dalla tristezza e dalla nostalgia. Si dice che l’assolata California comincerebbe ad andargli stretta e che cominci a sentire la nostalgia dei vecchi tempi e la lontananza dei suoi cari.

Harry compleanno Re Carlo
Re Carlo non avrebbe dato gli auguri ad Harry per il suo compleanno – Credit:Ig@theroyalfamily-sussexroyal- www.ilmaggiodeilibri.it

Il 40esimo compleanno è un traguardo importante a cui Harry si sarebbe preparato tutt’altro che con entusiasmo. Nonostante il grande party che Meghan Markle ha organizzato nella lussuosa villa di Montecito, il Duca di Sussex si sarebbe trovato circondato da amici e celebrità di Hollywood, mentre le persone a lui più care sono stati assenti.

Il padre, Re Carlo, e il fratello, il Principe William, non hanno partecipato alle celebrazioni, alimentando ulteriormente la percezione di un profondo isolamento che Harry sta vivendo. Che si sia pentito delle scelte che ha fatto negli ultimi 4 anni?

Re Carlo sempre più lontano dal figlio, anche nel giorno del suo compleanno

Re Carlo, ancora impegnato nella lotta contro il cancro, non ha voluto stabilire alcun contatto con il figlio neanche nel giorno del suo compleanno. Le tensioni tra i due sono ormai diventate evidenti e sembrano difficili da risanare, soprattutto dopo che Harry ha deciso di non recarsi a Balmoral lo scorso agosto per commemorare la scomparsa della Regina Elisabetta.

Harry incubo compleanno
La festa di compleanno organizzata da Meghan per Harry sarebbe stata un incubo per il Duca – Credit:Ig@sussexroyal- www.ilmaggiodeilibri.it

Fonti vicine al Sovrano raccontano di un Carlo preoccupato ogni volta che riceve una telefonata dal figlio, sapendo che la conversazione si concentrerà nuovamente sul tema della sicurezza personale, questione che divide i due da tempo. Harry, infatti, continua a richiedere la protezione della polizia britannica per sé e per la sua famiglia, nonostante una sentenza gli abbia negato questo privilegio.

Questo scontro ha contribuito a rendere ancora più distante il rapporto con il padre e ad allontanare i piccoli Archie e Lilibet dall’Inghilterra. Carlo non avrebbe neanche chiamato Harry per augurargli buon compleanno. Il Principe William, d’altra parte, ha ormai perso la fiducia nel fratello e sembra avere altre priorità a cui pensare.

Ovviamente come già accennato una festa per Harry c’è stata, ma è stata organizzata in salsa hollywoodiana, proprio come piace alla moglie Meghan, con ospiti illustri come Orlando Bloom. Peccato che Harry sembra non trovi conforto in questi eventi mondani. Come se non bastasse Lady Sussex pare intenzionata a lasciare il marito da solo per il prossimo weekend, preferendo una breve fuga con amici. Questo dettaglio aggiunge un ulteriore velo di tristezza al compleanno di Harry, che risulta totalmente un vero incubo.

Gestione cookie