Spettacolo

Alba Parietti, notizia devastante per lei: decisione choc della Rai, la sua reazione fa il giro del web

Alba Parietti è una delle conduttrici più brillanti e talentuose. Ma come mai è rimasta colpita da una scelta della Rai? Ecco che cosa ha fatto.

Alba Parietti è sempre una garanzia dal momento che è una presentatrice esperta che sa coinvolgere e affascinare il suo pubblico. Per questo motivo è rimasta ancora più allibita dalla decisione della televisione di Stato. Ecco in che modo ne ha parlato e che cosa ha detto di preciso al riguardo.

Alba Parietti sconvolta per la scelta della Rai, ecco quale- Foto: Ansa-(ilmaggiodeilibri.it)

Alba Parietti è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Ha fatto le sue prime esperienze televisive a inizio degli anni ’80 e da allora non si è mai fermata. A metà anni ’80 ha provato anche la strada della musica incidendo canzoni come Jump and Do it e Look Into My Eyes. Nel 2020 ha pubblicato il suo terzo libro: La cacciatrice di narcisi. Ma come mai è in crisi? Cosa è accaduto con la Rai?

Alba Parietti su tutte le furie, nessuno doveva permettersi di farle questo

Nella passata stagione televisiva Alba Parietti è stata grande protagonista su RaiDue con Non sono una signora, uno show che portava su piccolo schermo il mondo delle drag queen.

Alba Parietti amareggiata dallo sgarbo della Rai-Foto: Ig @albaparietti-(ilmaggiodeilibri.it)

Il programma aveva chiuso i battenti della sua prima stagione con una buona media di ascolti ma non ce n’è traccia nei nuovi palinsesti. Questo era stato un suo inaspettato ritorno al timone di una trasmissione, ma la sua cancellazione pareva passata sotto silenzio. Così su Davidemaggio ci si è interrogati sul perché la soubrette non avesse detto nulla al riguardo, nemmeno la più piccola protesta. La risposta è arrivata poco dopo su Instagram dove la vip viene seguita da più di 500 mila persone.

Qui l’attrice ha spiegato che la scelta dell’azienda di Stato è stata inspiegabile, lei però non ha perso le speranze di poterlo riproporre al pubblico. Di questo sono ben consapevoli i dirigenti di Fremantle, la casa di produzione dello show. L’interprete ha parlato di Non sono una signora come di un programma allegro, inclusivo e divertente che non ha offeso nessuno. La cantante ha avuto parole di lode anche per il gruppo di lavoro meraviglioso a cui si deve la riuscita del programma. “Lo proteggo perché ci ho creduto allora e ci credo oggi” ha scritto sui social. La scrittrice si dice addirittura certa di riuscire a tornare e conclude così; tremate le drag non se ne sono mai andate”. I suoi ammiratori, naturalmente, hanno apprezzato il suo sfogo e tengono le dita incrociate.

Maria Sole Bosaia

Sono Maria Sole Bosaia e da anni lavoro come redattrice. In passato ho scritto di gossip e spettacolo per Sologossip.it. In seguito ho collaborato con Universomamma.it, un sito dedicato alla cura dei bambini, alla loro educazione e al benessere di madri e figli. Per questo portale ho curato anche la pagina Facebook aggiornandola con foto e filmati. Attualmente lavoro per varie redazioni prediligendo il settore dello spettacolo che mi appassiona molto.

Recent Posts

La sera in cui Bobby non scese a giocare: una storia d’amore e speranza nella Cuba degli anni ’60

Quella sera, Bobby Fischer non scese a giocare. Un gesto apparentemente piccolo, che però cambiò…

3 ore ago

Oceania Live Action Disney: Recensione del Film con Dwayne Johnson, Musiche Fedeli all’Originale e Storia Avvincente

Vaiana corre sulla spiaggia, il vento le scompiglia i capelli mentre il mare si stende…

5 ore ago

A Lodi la vetrina artistica che non si spegne mai: arte contemporanea 24/7 a Platea Palazzo Galeano

Nel centro di Lodi, una vetrina non si spegne mai. Platea | Palazzo Galeano, dal…

5 ore ago

Giovani artisti a Milano: Andrea Fais svela le sfide e le opportunità della scena contemporanea

Milano, 2026. La Biennale di Venezia sorride all’estero, ma l’Italia resta fuori dal gioco. In…

6 ore ago

Bolzano Danza 2026: Orizzonte svela la 42ª edizione con prime assolute e evento ExtraDanza a luglio

Quando il sole di luglio illumina Bolzano, la città si trasforma in un teatro a…

7 ore ago

Felicia Kingsley: le commedie romantiche italiane che conquistano New York, Londra e la Toscana

A New York come in Toscana, i romanzi di Felicia Kingsley sono un viaggio che…

11 ore ago