Alba Parietti, notizia devastante per lei: decisione choc della Rai, la sua reazione fa il giro del web

Alba Parietti è una delle conduttrici più brillanti e talentuose. Ma come mai è rimasta colpita da una scelta della Rai? Ecco che cosa ha fatto.

Alba Parietti è sempre una garanzia dal momento che è una presentatrice esperta che sa coinvolgere e affascinare il suo pubblico. Per questo motivo è rimasta ancora più allibita dalla decisione della televisione di Stato. Ecco in che modo ne ha parlato e che cosa ha detto di preciso al riguardo.

Alba Parietti non crede alle sue orecchie, cosa le ha fatto la Rai
Alba Parietti sconvolta per la scelta della Rai, ecco quale- Foto: Ansa-(ilmaggiodeilibri.it)

Alba Parietti è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Ha fatto le sue prime esperienze televisive a inizio degli anni ’80 e da allora non si è mai fermata. A metà anni ’80 ha provato anche la strada della musica incidendo canzoni come Jump and Do it e Look Into My Eyes. Nel 2020 ha pubblicato il suo terzo libro: La cacciatrice di narcisi. Ma come mai è in crisi? Cosa è accaduto con la Rai?

Alba Parietti su tutte le furie, nessuno doveva permettersi di farle questo

Nella passata stagione televisiva Alba Parietti è stata grande protagonista su RaiDue con Non sono una signora, uno show che portava su piccolo schermo il mondo delle drag queen.

Alba Parietti Non sono una signora cancellato
Alba Parietti amareggiata dallo sgarbo della Rai-Foto: Ig @albaparietti-(ilmaggiodeilibri.it)

Il programma aveva chiuso i battenti della sua prima stagione con una buona media di ascolti ma non ce n’è traccia nei nuovi palinsesti. Questo era stato un suo inaspettato ritorno al timone di una trasmissione, ma la sua cancellazione pareva passata sotto silenzio. Così su Davidemaggio ci si è interrogati sul perché la soubrette non avesse detto nulla al riguardo, nemmeno la più piccola protesta. La risposta è arrivata poco dopo su Instagram dove la vip viene seguita da più di 500 mila persone.

Qui l’attrice ha spiegato che la scelta dell’azienda di Stato è stata inspiegabile, lei però non ha perso le speranze di poterlo riproporre al pubblico. Di questo sono ben consapevoli i dirigenti di Fremantle, la casa di produzione dello show. L’interprete ha parlato di Non sono una signora come di un programma allegro, inclusivo e divertente che non ha offeso nessuno. La cantante ha avuto parole di lode anche per il gruppo di lavoro meraviglioso a cui si deve la riuscita del programma. “Lo proteggo perché ci ho creduto allora e ci credo oggi” ha scritto sui social. La scrittrice si dice addirittura certa di riuscire a tornare e conclude così; tremate le drag non se ne sono mai andate”. I suoi ammiratori, naturalmente, hanno apprezzato il suo sfogo e tengono le dita incrociate.

Gestione cookie