Che cosa accadrà nelle nuove puntate de La Promessa: due personaggi finiranno sui giornali ma di loro si parlerà in maniera negativa.
Nelle ultime puntate de La Promessa Manuel ha deciso di lasciare la tenuta per qualche giorno, per riflettere sul suo matrimonio. Non vuole più stare con Jimena e non le ha affatto nascosto il suo desiderio, solo che la donna non sembra volerlo capire. Anzi, durante la sua assenza ha iniziato a programmare un viaggio per la luna di miele che non hanno ancora fatto. Tra la servitù c’è un nuovo aiutante, Valentin– l’amico del figlio di Simona – che ha portato non poco scompiglio.
Con il suo atteggiamento sempre scherzoso sta distraendo tutti i domestici, ma in particolare la sua presenza si sta facendo sempre più insistente nella vita di Maria. Ha infatti iniziato a corteggiarla e a mostrarsi interessato a voler passare del tempo con lei. Un comportamento che ha provocato la gelosia di Salvador, che parlando con Feliciano non ha potuto non nascondere le sue paure. Catalina e Pelayo, dopo un momento di grande complicità, stanno attraversando una prima crisi. Nelle prossime puntate ci sarà un colpo di scena inaspettato: i due protagonisti finiranno sulla stampa.
La Promessa, anticipazioni: è crisi nera, quello che accadrà avrà brutte conseguenze
Nelle prossime puntate de La Promessa – come riportano le anticipazioni – Catalina cambierà atteggiamento e perderà l’entusiasmo che l’ha sempre contraddistinta. Finirà per avere con Cruz una discussione molto forte, tanto da decidere di lasciare la tenuta e di andare a vivere nell’hangar. Ha intenzione di tornare soltanto dopo aver ricevuto le scuse dalla moglie di suo padre, che però non si mostrerà intenzionata a fare il grande passo.
A quanto pare la marchesa avrà un ruolo importante nella diffusione sui giornali della notizia della separazione tra Catalina e Pelayo. Infatti sarà proprio la padrona di casa a riportare informazioni false sulla loro storia. L’ex coppia si troverà quindi ad affrontare i pettegolezzi della stampa, verrà infatti riportato che la fine della loro relazione è dovuta all’infedeltà del conte e al carattere ingestibile della giovane. Non solo, ma la figlia di Alonso verrà addirittura derisa, saranno pubblicate caricature su di lei con pantaloni e baffi.
Il marchese non vorrà intromettersi nella discussione tra le due donne della sua vita, perché teme che un suo passo possa far arrabbiare soprattutto sua moglie. Quando Manuel tornerà dalla guerra, insieme a Curro, verrà a sapere dalla sua sorellastra quanto successo a palazzo durante la sua assenza e del comportamento scorretto di Cruz: Catalina gli dirà che sua madre è stata spinta dall’odio che da sempre prova nei suoi confronti.