Re Carlo cosa succede a Palazzo: il Sovrano lascia Londra dopo le dichiarazioni di Harry e Meghan

Novità importanti all’interno della Famiglia Reale inglese: la decisione di Re Carlo III e i problemi da affrontare. Ecco cosa sta accadendo.

Re Carlo III è ancora alle prese con il percorso di cure dopo l’annuncio del tumore (a poca distanza c’è stato anche quello di Kate Middleton). Sicuramente il periodo è particolare all’interno della Royal Family, ma le prerogative ci sono tutte e ora non resta che attendere i risvolti. Fatto sta che i mesi vissuti non sono stati semplici, proseguono intanto i trattamenti e si riducono al minimo gli sforzi.

Re Carlo figlio
I problemi fra Re Carlo III e il secondogenito Harry Ilmaggiodeilibri.it

Adesso sono arrivate le dichiarazioni del secondogenito Harry e di sua moglie Meghan Markle. La scelta non è casuale visto che sta per uscire la biografica della Principessa del Galles, Kate Middleton. Al momento nessuna replica da Buckingham Palace, resta però alta la tensione, nonostante i tentativi di riconciliazione. Gli ostacoli sono una marea, spazzarli via è un compiuto arduo.

Re Carlo III, perché ha lasciato Londra

E proprio dopo l’intervista di suo figlio Harry, infatti, il sovrano inglese ha lasciato Londra e si è diretto in Scozia per prendere parte ai Mey Highland Games, evento a cui ha sempre partecipato fino al 2002 la Regina Madre. Re Carlo III ha deciso di attendere la Regina Camilla e il resto della famiglia per raggiungere Balmoral, residenza estiva entrata nel cuore dei regnanti inglesi già dopo l’acquisto avvenuto negli anni Cinquanta.

Re Carlo III Regno Unito
Re Carlo si dirige verso la Scozia, il motivo è da non sottovalutare ANSA FOTO Ilmaggiodeilibri.it

Ma è l’intervista di Harry e Meghan Markle che potrebbe aver riacceso gli animi in seno alla Royal Family inglese. Adesso per i Sussex non c’è alcuna critica nei confronti della Famiglia Reale britannica, così come ribadito durante un programma della Cbs Sunday Morning, condotto dalla giornata Jane Pauley. Attenzione ai pericoli del cyberbullismo, ma sorprende la tempistica. L’intervista arriva proprio quando l’attenzione dovrebbe essere tutta rivolta verso l’imminente uscita della biografia di Kate (avvenuta l’1 agosto 2024 ndr).

Al di là se ci sia una coincidenza casuale oppure un evento strategico per distogliere l’attenzione, proprio l’intervista metterebbe in luce la voglia di non forzare la mano. Un rapporto logorato e difficile da sanare quello fra Harry, Meghan e l’intera Famiglia Reale. Ora, però, Harry potrebbe tornare molto prima del previsto a Londra per assistere al funerale dello zio. Il quotidiano Us Weekly ha parlato di un contatto fra il secondogenito di Re Carlo III e la zia Lady Jane Fellowes, nonché con Charles Spencer, fratello della madre Lady Diana.

Gestione cookie