Paola Perego l’anno più buio, così ha scoperto il tumore: “Ora sono sotto controllo”

Paola Perego è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. Ecco come ha scoperto e affrontato il tumore.

Paola Perego è uno dei volti più stimati del piccolo schermo nostrano, una presentatrice capace di richiamare ogni volta milioni di persone davanti alla televisione. Conosciuta per la sua allegria e buonumore nell’ultimo anno ha dovuto affrontare varie difficili prove. Ecco come ha intuito di avere un cancro.

Paola Perego scoperta tumore
Paola Perego, come ha capito di avere un cancro ANSA FOTO Ilmaggiodeilibri.it

Paola Perego, classe 1966, è originaria di Monza, ma è cresciuta a Brugherio. Ha fatto il suo esordio su Antenna 3 all’inizio degli anni ’80 e da allora non si è più fermata, macinando successi e show. In seguito è approdata all’allora Fininvest, lavorando nell’ambito delle trasmissioni sportive come Grand Prix. A inizio anni ’90 è passata alla Rai dove ha affiancato Tiberio Timperi in una rubrica di medicina.

Ha tenuto le redini di Mattina 2 con Alessandro Cecchi Paone, mentre nel 1997 ha messo casa a Mediaset sostituendo Rita Dalla Chiesa a Forum. Negli ultimi anni è tornata in Rai dove nel 2021 ha presentato lo speciale: Senato & Cultura – Muisica sacra. Ma che tipo di tumore ha scoperto e oggi come sta?

Paola Perego e lo choc iniziale, come ha attraversato l’inferno

A inizio anno Paola Perego ha stupito tutti i suoi quasi 350 mila utenti che la seguono su Instagram annunciando di essersi sottosposta a una nefrectomia parziale a causa di una neoplasia.

Paola Perego e l'impatto della nefrectomia
Paola Perego, come ha individuato il tumore (Instagram @paolaperego17) Ilmaggiodeilibri.it

In quell’occasione la vip aveva invitato tutti a fare prevenzione. Nel corso di una recente intervista con Tv Sorrisi e Canzoni il personaggio pubblico ha nuovamente parlato di questo momento buio della sua vita. L’ex modella ha dichiarato che parla senza problemi di questo argomento. Il suo cancro maligno al rene è stato scoperto in tempo e lei ha deciso di raccontarlo. Ha quindi colto l’occasione per invitare a fare i controlli e che questi siano garantiti gratuitamente a tutti.

In un’altra intervista a Ok salute la conduttrice aveva affermato di essere una donna fortunata perché aveva potuto sottoporsi a un controllo privatamente e di conseguenza le erano subito state somministrate le cure giuste e necessarie. L’ex concorrente di Ballando con le stelle ha affrontato un intervento e ora si è perfettamente ripresa ed è sotto controllo. La notizia della sua malattia le ha portato tanta solidarietà e sostegno da parte di ammiratori e colleghi. Per un certo periodo si è dovuta assentare da Citofonare RaiDue, ma quando è tornata l’accoglienza è stata calorosa. Ora l’ex padrona di casa di Se… a casa di Paola si spende per sensibilizzare circa la prevenzione dei tumori .

Gestione cookie