Quest’anno torna il concorso di disegno “Il mondo che hai scoperto in un libro”.
Fantasia e creatività sono gli ingredienti principali per partecipare al concorso tematico IL MONDO CHE HAI SCOPERTO IN UN LIBRO. Immagina di essere a cavallo di un’oca e di volare verso il mondo fantastico descritto dalle pagine del libro che stai leggendo. Cosa vedresti? A quale libro si riferisce?
La partecipazione è aperta agli studenti delle scuole italiane primarie e secondarie di primo grado e i disegni devono essere eseguiti con tecniche tradizionali. Dovrai inviare il disegno in formato jpg con risoluzione minima di 300dpi all’indirizzo mirna.molli@beniculturali.it entro e non oltre il 10 giugno 2018.
Le 12 migliori creazioni saranno inserite nel calendario 2019 del Centro per il libro e la lettura e i primi 3 classificati riceveranno un kit di libri ognuno.
Oltre 120.000 persone si sono ritrovate l’estate scorsa a cantare sotto le stelle, trasformando le…
C’erano poche bandiere così autentiche nella Roma come Aldair. Tredici anni in maglia giallorossa, un…
Un temporale si abbatte sulle colline dipinte da Nicolas Poussin, mentre a pochi passi, opere…
Quando si parla di patrimonio culturale, mettere un prezzo sembra quasi un paradosso. Archivi polverosi…
«Non è un disco, è un racconto in presa diretta». Così Willie Peyote ha descritto…
Non c’è volto, eppure ci conosciamo. Guillaume Valenti, artista parigino classe 1987, ha scelto di…