Bianca Guaccero, la battaglia che ha segnato la sua vita: “Ho iniziato a soffrirne da giovane”

Bianca Guaccero si è lasciata andare ad una lunga intervista svelando un periodo difficile, affrontato in passato

A Ballando con le Stelle ha dimostrato grinta e determinazione, è cantante e attrice e una bravissima conduttrice televisiva. Bianca Guaccero ha conquistato il cuore del pubblico anche se è una persona molto riservata e non ama tanto parlare della sua vita privata.

Bianca Guaccero ha sofferto
Bianca Guaccero ha sofferto in passato per una questione di salute – Ig@biancaguacceroreal-www.ilmaggiodeilibri.it

La 44enne pugliese vanta una carriera di successo e i suoi sorrisi e la sua solarità sono ormai il suo biglietto da visita. Tuttavia, la vita reale a volte ci sorprende con delle sfide difficili, trovandoci impreparati e lanciandoci in sensazioni di smarrimento.

Bianca Guaccero recentemente ha aperto il suo cuore a Fanpage raccontando molto di sè, del suo lavoro, ma anche della sua vita e del suo passato, quando si è trovata a dover affrontare una battaglia personale che attanaglia molte persone e che a volte immobilizza e fa soffrire.

Un esempio di resilienza e determinazione

La carriera di Bianca Guaccero è iniziata quando era una ragazzina in alcune apparizioni televisive. La passione per lo spettacolo l’ha portata a mettere in pratica diverse sfaccettature delle sue inclinazioni, come la recitazione e il canto (ha pubblicato anche due singoli “Look Into Myself” e “È più forte l’amore” un duetto con Fabrizio Moro).

Bianca Guaccero attacchi di panico
Bianca Guaccero ha lottato contro gli attacchi di panico – Ig@biancaguacceroreal-www.ilmaggiodeilibri.it

L’ex volto di Detto Fatto ha fatto sapere che in giovane età ha sofferto di attacchi di panico. La conduttrice ha rivelato che ha iniziato a soffrire di questo disturbo quando era una ragazzina. “È stato un periodo buio, perché non capivo cosa mi stesse succedendo,” ha dichiarato a Fanpage. La Guaccero ha inoltre specificato che gli attacchi erano così forti che le impedivano di svolgere le sue normali attività quotidiane, donandole una sensazione di trappola e soffocamento. 

Come se non bastasse a peggiorare la situazione ci ha pensato un disturbo di reflusso gastroesofageo, che l’ha ulteriormente messa in difficoltà oltre a complicare il suo stato di salute. Nonostante tutte queste difficoltà Bianca ha affermato dio non essersi mai arresa:  “Il lavoro e la mia passione per lo spettacolo mi hanno salvata,” ha confessato, sottolineando come la sua carriera sia stata una via di fuga e una fonte di forza. Oggi, la conduttrice utilizza la sua esperienza per sensibilizzare il pubblico sul tema della salute mentale, invitando chi ne soffre a non vergognarsi e a chiedere aiuto.

Bianca Guaccero sta dimostrando grinta e determinazione a Ballando con le Stelle confermando che prendere consapevolezza delle proprie fragilità a volte è la scelta migliore per sconfiggerle e voltare pagina.

Change privacy settings
×