Spettacolo

GF Mediaset già corre ai ripari, cambia la programmazione: “Subito modifiche importanti”

Mediaset ha già deciso di correre ai ripari con il Grande Fratello, il programma è stato subito ridimensionato: la dura decisione. 

Il Grande Fratello già non andrà più in onda, l’azienda del Biscione dopo pochissime puntate ha preso una drastica decisione e non tornerà più indietro. Alfonso Signorini non ha potuto far altro che accettare a mani basse quanto stabilito dai piani alti e continuare per la sua strada.

Grande Fratello, cambia subito la programmazione (Foto IG Grandefratellotv) – Ilmaggiodeilibri.it

Ci sono, infatti, state subito modifiche dure e importanti e adesso anche i telespettatori non sanno cosa sta accadendo e si domandano come mai Mediaset abbia deciso di cambiare tutto così velocemente.

Il Grande Fratello cambia programmazione, cosa è stato deciso

Dopo poche settimane dall’inizio del Grande Fratello, Mediaset ha già deciso di ridimensionare il programma diretto da Alfonso Signorini. Il reality era partito con un doppio appuntamento serale – il lunedì e il giovedì – e adesso è cambiato tutto.

Salta la puntata serale del Grande Fratello (Foto IG Grandefratellotv) – Ilmaggiodeilibri.it

Mediaset ha optato per un cambio, sospendendo la puntata serale del giovedì che a partire da ottobre non andrà più in onda. Il Grande Fratello, dunque, andrà in onda solo il lunedì sera, una riduzione che è arrivata davvero molto presto e lascia pensare che l’azienda del Biscione sia voluta subito correre ai ripari magari per ascolti non troppo convincenti.

Anche perché al posto del Grande Fratello il giovedì andrà in onda un vero e proprio cavallo di battaglia di Canale 5, Endless Love, la serie turca amatissima dal pubblico Mediaset. Sembra, quindi, che dietro ci possa essere una strategia per cercare di aumentare gli ascolti e forse arginare una perdita avuta nelle scorse settimane. Il venerdì sera, invece, al posto degli amati protagonisti turchi arriva una fiction tutta italiana, Storia di una famiglia per Bene, con Giuseppe Zeno.

Ma il palinsesto Mediaset quest’anno vuole essere più vincente che mai e il sabato c’è un altro grande must, che è una garanzia di ascolti, Tu si que vales e la domenica pomeriggio, invece, tornerà Amici. Alfonso Signorini non ha potuto far alto che accettare questa decisione, bisognerebbe comprendere se la riduzione degli appuntamenti serali era già qualcosa di deciso o se si è trattata di una scelta presa in itinere.

In questo caso vorrebbe dire che l’azienda è corsa ai ripari per tamponare un probabile calo di ascolti. Ad ogni modo il reality è appena iniziato e può essere che debba ancora decollare del tutto.

Lucrezia Russo

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Recent Posts

Parigi celebra le donne artiste: la mostra che svela le barriere storiche nella storia dell’arte

Nel cuore della Parigi ottocentesca, Eva Gonzalès ha lottato contro un muro invisibile: quello che…

4 ore ago

Siena Awards 2026: Cinzia Canneri e i grandi fotografi vincono i premi internazionali del festival

Il Teatro dei Rinnovati si è acceso di emozioni e applausi durante la cerimonia dei…

4 ore ago

Dylan Dog compie 40 anni: come il fumetto di Sclavi ha conquistato l’Italia e una nuova generazione di lettori

Sono passati quarant’anni da quel 1986, quando Dylan Dog fece il suo ingresso nelle edicole…

5 ore ago

Giornate del Cinema Muto 2026 a Pordenone: oltre 1000 accreditati e anteprime per il 2027, anno da Capitale della Cultura

Oltre mille appassionati da 42 Paesi si sono ritrovati a Pordenone per la 45ª edizione…

6 ore ago

NCIS 23 su Rai 2: in prima visione gli episodi Spegni e riaccendi ed Edna con Kasie Hines protagonista

Sabato 10 ottobre 2026, alle 21.20, Rai 2 accende i riflettori su NCIS – Unità…

20 ore ago

Inaugurato a Tashkent il primo centro d’arte contemporanea in Uzbekistan: intervista esclusiva all’artista Nadia Kaabi-Linke

Nel cuore di Tashkent, una vecchia centrale elettrica del 1912 ha smesso di alimentare motori…

20 ore ago