La Legge di Lidia Poet 2, quando inizierà e tutte le incredibili anticipazioni della seconda stagione della serie più amata

Data di uscita, cast e trama dell’attesissima seconda stagione della serie Netflix La Legge di Lidia Poet 2: ecco cosa sapere.

L’attesa è finalmente terminata per i fan de La Legge di Lidia Poet. La seconda stagione della serie sarà presto disponibile su Netflix. Con il ritorno dell’avvocata Lidia Poet, interpretata da Matilda De Angelis, il pubblico potrà immergersi nuovamente nelle avventure di una delle figure più rivoluzionarie del panorama legale italiano.

Lidia Poet 2
Lidia Poet 2, cosa accadrà nella seconda stagione – Ilmaggiodeilibri.it / Credits: Instagram @MatteoDellaRovere

La serie, che nella sua prima stagione ha trionfato ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023, aggiudicandosi il premio per la Miglior Serie ‘Crime’, è prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia, una società del Gruppo Banijay. La creazione della serie è opera di Guido Iuculano e Davide Orsini, che hanno saputo intrecciare storia, dramma e una buona dose di intrighi legali.

Lidia Poet: la trama della seconda stagione

Nella nuova stagione uscirà su Netflix il prossimo 30 ottobre, Lidia Poet continua la sua lotta contro le restrizioni imposte dalla società patriarcale del suo tempo. Nonostante la legge scritta dagli uomini le impedisca di esercitare la professione di avvocato, Lidia non si arrende. Questa volta, il suo obiettivo è ancora più ambizioso: vuole cambiare la legge stessa. Parallelamente, continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne.

Lidia cerca di convincere Enrico a candidarsi in Parlamento, sperando che la sua legge possa finalmente trovare una voce. Sul fronte personale, la vita amorosa di Lidia è un campo minato. Ha chiuso con l’amore, soprattutto con Jacopo, il giornalista interpretato da Eduardo Scarpetta, che ha venduto la villa di famiglia, mettendosi contro tutti i Poet. Tuttavia, il destino li costringe a rivedersi per un’indagine segreta che li riguarda da vicino. In questo contesto, i due riscoprono la complicità e il divertimento che li ha sempre legati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Un nuovo personaggio complica ulteriormente la vita di Lidia: il Procuratore del Re, Fourneau, interpretato da Gianmarco Saurino. Inaspettatamente, Fourneau tratta Lidia come sua pari, spingendola a riflettere sui suoi sentimenti complessi e contraddittori e sul costo personale dei suoi ideali.

Il cast della serie vede il ritorno di molti volti familiari. Oltre a Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista e a Eduardo Scarpetta nei panni di Jacopo Barberis, torneranno Pier Luigi Pasino (Enrico Poët, fratello di Lidia), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill (rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia) e Dario Aita (Andrea Caracciolo). L’aggiunta di Gianmarco Saurino nel ruolo del Procuratore Fourneau promette di aggiungere nuove dinamiche interessanti alla trama.

Gestione cookie