Gf, le lauree prestigiose di Beatrice Luzzi e la sua carriera passata a Bruxelles

Beatrice Luzzi da Bruxelles alle soap fino al GF: non tutti conoscono la carriera passata dell’opinionista del reality di Signorini

E’ ritornata al Grande Fratello dove nella precedente edizione ha rappresentato una delle protagoniste. Benché non abbia vinto il primo posto, Beatrice Luzzi se ne è conquistato uno ancora più importante: quello di opinionista dell’edizione appena cominciata.

Beatrice Luzzi Bruxelles
Beatrice Luzzi ha vissuto e lavorato a Bruxelles – Credit:Ig@ beatriceluzziofficial-www.ilmaggiodeilibri.it

Beatrice Luzzi, ex volto di Vivere, soap opera italiana di successo dei primi anni Duemila, ha riconquistato il cuore del pubblico dopo aver varcato la mitica porta rossa, ma non tutti conoscono il suo passato fuori dal set e dagli studi televisivi.

L’attrice romana infatti ha un lato nascosto che non ha nessun legame con il mondo dello spettacolo, ma che è più vicino al mondo che ci circonda, nell’ambito del sociale e della politica. Beatrice infatti ha lavorato a Bruxelles.

Beatrice Luzzi e la vita a Bruxelles prima dell’approdo sul set

Nata a Roma il 14 novembre 1970, Beatrice Luzzi è un’attrice, autrice televisiva e attivista che ha saputo coniugare una carriera artistica di successo con un impegno costante nel sociale. Dopo aver frequentato il liceo classico Terenzio Mamiani, si laurea con lode in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma, sviluppando una tesi sulla prospettiva di genere nell’aiuto allo sviluppo. La sua carriera comincia infatti a Bruxelles, dove trascorre due anni lavorando per la Direzione Generale per gli aiuti umanitari della Commissione Europea.

Beatrice Luzzi Grande Fratello
Beatrice Luzzi è l’opinionista del Grande Fratello – Credit:Ig@ beatriceluzziofficial-www.ilmaggiodeilibri.it

Tornata in Italia, si divide tra il ruolo di autrice in Rai e quello di attrice, apparendo in spot pubblicitari e partecipando a programmi televisivi di successo. Il grande pubblico la conosce nel 1999, quando viene scelta per interpretare Eva Bonelli nella soap opera Vivere su Canale 5. Il successo ottenuto le apre le porte a nuove opportunità nel mondo dello spettacolo, tra cui la partecipazione a serie televisive come Giorni da Leone e Sospetti.

Parallelamente, Beatrice si dedica al teatro, lavorando con personalità come Nando Dalla Chiesa e Aldo Cazzullo. Nel 2007 vince il Premio Giancarlo Siani per lo spettacolo Poliziotta per amore.

Nel 2023 torna sotto i riflettori come concorrente del Grande Fratello, dove si distingue per la sua personalità forte e arriva a classificarsi seconda. Grazie al successo nel reality, quest’anno come sa il pubblico della casa più spiata d’Italia, ha assunto il ruolo di opinionista, consolidando ulteriormente la sua presenza televisiva.

Beatrice è anche madre di due figli, Valentino ed Elia, e nonostante la sua vita professionale è stata assorbita dalla televisione, ha sempre mantenuto un forte legame con il mondo dell’attivismo, collaborando con l’associazione Libera e Federculture in progetti legati alla cultura e ai diritti civili.

Gestione cookie