La conduttrice del programma di Canale 5 Mattino 5, Federica Panicucci, ha aperto il programma parlando di un doloroso lutto.
Il programma di punta della mattina di casa Mediaset, Mattino 5, si è aperto stamane con una dolorosa notizia: i conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno infatti voluto ricordare un volto famosissimo della tv venuto a mancare nelle scorse ore.
Sono stati minuti davvero intensi, con i due padroni di casa visibilmente commossi.
Nella serata di ieri si è spento, all’età di 84 anni, il giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato, uno dei volti più noti del piccolo schermo nostrano. Francesco Vecchi si è rivolto direttamente, ad inizio puntata, al pubblico a casa: “Vogliamo aprire la puntata ricordando un giornalista molto amato che ieri ci ha lasciato e che è stato ospite da noi diverse volte. È stato anche un personaggio televisivo di grande capacità. Entrava nelle case degli italiani con grande simpatia”.
Anche Federica Panicucci ha voluto ricordare l’illustre collega: “Lo ricordiamo con un affetto estremo. Era venuto spesso ospite da noi. Secondo me è sempre stato un ospite garbato, divertente, sempre capace di cogliere il punto della situazione. Lo ricordiamo per la sua professionalità e per il suo amore nei confronti della professione del giornalista, ma anche per la capacità di entrare nelle case di tutti gli italiani con estrema leggerezza. Alla famiglia va il nostro abbraccio e il ricordo di Luca Giurato, che poi non ci lascerà mai”.
Napoli canta con le sue strade, con ogni angolo e ogni voce che si alza…
Il 2026 parte con un calendario fitto di eventi dedicati ai libri, un vero e…
Milano, anni Ottanta: l’arte cambia pelle. Stefano Arienti e Marco Mazzucconi sono lì, protagonisti di…
Due anni di attesa, poi il ritorno: i Perturbazione tornano con "Risuona", un album che…
Francesca Michielin ha rotto il silenzio. Il suo nuovo singolo, “La mia ragazza”, arriva come…
Tre anni di silenzio, poi una voce che torna a farsi sentire forte e chiara.…