Re Carlo, il gesto mozzafiato per Kate durante le vacanze: tutti commossi

Re Carlo ha compiuto un nuovo gesto di grande affetto per Kate durante le vacanze: è sempre più chiaro che sia la sua preferita.

Nel suo libro Spare Harry ha descritto le due settimane di vacanze a Balmoral come una micro stagione tra l’estate e l’autunno. È infatti tradizione consolidata che i membri della Royal Family si riuniscano nel castello di Balmoral, residenza estiva del Re, per trascorrere insieme le ultime due settimane di Agosto in vista del ritorno al lavoro di Settembre.

carlo gesto kate vacanze
Carlo e Kate – ilmaggiodeilibri.it

Balmoral è sempre stato un luogo del cuore per la Regina Elisabetta la quale, non a caso, decise di trascorrere proprio lì i suoi ultimi giorni su questa terra. A Balmoral Elisabetta si sentiva assolutamente libera, poteva esplorare gli sconfinati paesaggi scozzesi e lasciarsi abbracciare dalla quieta bellezza della loro natura, e poteva godere della massima privacy, concedendosi grande libertà personale insieme ai suoi parenti più cari.

Nonostante questo, però, a Kate, Elisabetta fece una concessione molto particolare quando invitò la moglie del nipote per la prima volta a Balmoral. Quel privilegio eccezionale è stato oggi riconfermato anche da Carlo, ma prende un significato molto diverso e immensamente più profondo.

Il dono di Carlo a Kate: non può farlo nessun altro

Come i sudditi britannici e i fan della Famiglia Reale hanno imparato nel corso degli anni, tra i suoi molti talenti Kate Middleton è una fotografa molto brava. Kate ha infatti avuto il privilegio di immortalare i membri della Famiglia Reale in numerose occasioni, per esempio curando i ritratti di Camilla per la rivista Country Life ma anche pubblicando regolarmente ritratti fotografici dei suoi figli in occasione dei loro compleanni.

dono di Carlo a Kate
Kate Middleton all’incoronazione di Carlo – Fonte IG @princeandprincessofwales – ilmaggiodeilibri.it

Consapevole della passione della nuora, Elisabetta decise di permettere a Kate di portare la propria macchina fotografica a Balmoral fin dalla prima volta che Kate vi si recò in vacanza. Si trattò di un privilegio importantissimo e soprattutto di un gesto di grande fiducia perché Elisabetta stava concedendo a Kate la possibilità di fotografare la famiglia nei momenti più privati.

Carlo ha deciso di continuare a concedere questo particolarissimo privilegio a Kate, la quale anche quest’anno avrà il permesso di portare con sé la sua macchina fotografica e di immortalare, se lo vorrà, i paesaggi della Scozia, le attività della famiglia ma soprattutto i ricordi più belli che i suoi figli costruiranno nell’amatissimo castello. Si tratterà di una distrazione importante per la Principessa che, esattamente come il Re, sta ancora affrontando un percorso terapeutico di chemioterapia.

Gestione cookie