L’estate è caldissima anche a Buckingham Palace e dintorni: ecco le ultime indiscrezioni sul caso Harry-Carlo-William.
La coppia ribelle forse sotto sotto ci sperava. Ma l’invito del principe Harry e di Meghan Markle a trascorrere l’estate a Balmoral non è mai stato una possibilità concreta. Almeno secondo un noto giornalista e scrittore che conosce la royal family come le sue tasche. Si mormora infatti che Re Carlo e il principe William abbiano preso una decisione congiunta su Harry. Ecco tutti i dettagli.
Quest’anno è stato particolarmente difficile per la famiglia reale inglese, con Re Carlo e Kate impegnati a gestire – tra le altre magane – una difficilissima lotta contro il cancro. La principessa del Galles si è unita al resto della famiglia per il tradizionale soggiorno estivo a Balmoral, dove sarà fino alla fine del mese.
L’accordo tra Carlo e William su Harry
Kate e William, del resto, sono ospiti abituali della sontuosa tenuta: vi hanno soggiornato ogni estate sin dal loro matrimonio nel 2011. E, come accennato, alcuni osservatori avevano ipotizzato che la vacanza scozzese potesse rappresentare un’opportunità ideale per una riconciliazione con i Sussex. E invece non è andata così.
L’autore Tom Quinn, esperto di questioni reali, ha espresso la sua opinione al Mirror, affermando che non crede che Harry e il Re siano in contatto al momento. Secondo Quinn, la presenza di Harry a Balmoral, dove la famiglia cerca un po’ di pace, non è affatto desiderata. Con Kate e Carlo in una situazione così delicata, la presenza di Harry, che inevitabilmente porterebbe con sé anche Meghan, non farebbe che complicare ulteriormente le cose.
Quinn, autore del libro “Scandals of the Royal Palaces:”, ritiene che Meghan sia stata la principale regista della rivolta di Harry contro la royal family, e che un invito a Harry con la “clausola” di non portare Meghan potrebbe solo alimentare ulteriori tensioni, offrendo al duca in esilio un altro spunto per il suo prossimo libro.
Nel frattempo, la decisione di Kate di affrontare il lungo viaggio verso la Scozia è stata vista come un segnale positivo del suo percorso di guarigione. A giugno la principessa aveva condiviso un messaggio toccante con il pubblico, spiegando che, sebbene non fosse ancora fuori pericolo, stava facendo progressi e che il suo trattamento sarebbe continuato per alcuni mesi ancora.
E il Re, attualmente al Castello di Mey a Caithness, la sua residenza scozzese preferita, sembra godere di un periodo di tranquillità, al fianco dell’amata Camilla.