Prime Video, brutte notizie: addio all’amatissima serie, ormai è ufficiale

Prime Video, brutte notizie: è arrivata l’ufficialità della cancellazione di una serie molto amata. Ecco di quale si tratta.

Prime Video, come altre piattaforme di streaming che stanno conquistando sempre più l’interesse dei telespettatori a casa, offre tutta una serie di produzioni che il pubblico apprezza.

Prime Video, addio alla serie amata dai fan
Prime Video, amata serie cancellata-ilmaggiodeilibri.it

Oggigiorno, come in realtà accade online in linea generale e anche in tv, tutto si misura con il numero di ascolti e classifiche. Le serie, i film, i programmi, devono riuscire ad arrivare a un certo numero di ascolti, che ne determinano il successo oppure no, e se vale la pena, per la produzione, continuare a trasmetterli.

D’altronde, al di là di quello che vediamo sullo schermo, c’è un gran lavoro dietro che prevede costi di produzione elevati, soprattutto se si tratta di serie tv. Per un buon successo ci vogliono delle riprese ottimali, interpretazioni di livello, una sceneggiatura forte, che sia convincente e che attiri il pubblico, che lo lasci incollato alla tv o al pc o allo smartphone, pur di sapere come andrà a finire.

Prime Video, cancellata l’amata serie: i motivi

Quando una serie non va, che sia in tv o in streaming, di solito viene cancellata dalla produzione e le ragioni possono essere le più disparate. Di solito, c’entrano ascolti o classifiche. In questo caso sicuramente per gli utenti sarà un brutto colpo, in particolare per chi si era appassionato alla storia.

Prime Video cancella My Lady Jane
Prime Video, addio a My Lady Jane (youtube, @AmazonPrimeVideo)-ilmaggiodeilibri.it

Prime Video ha deciso di cancellare uno degli show che aveva recentemente molto pubblicizzato. Stiamo parlando della serie My Lady Jane, che ha tentato di raccontare in modo diverso la vita della prima regina d’Inghilterra, ma con un lieto fine, cosa che nella realtà non è avvenuto.

Jane Grey, infatti, regnò solo per 9 giorni, poi Maria I, detta La Sanguinaria, la fece deporre dal trono e la mandò al patibolo. La storia di Prime Video ha immaginato un destino differente per la donna. La serie è andata in onda con 8 episodi dallo scorso 27 giugno, ma non ha dato i risultati sperati e quindi è stata decisa la sua cancellazione. Purtroppo per molte serie c’è un banco di prova, se non funzionano, vengono tagliate.

Essa, infatti, non è riuscita a entrare nella classifica settimanale Top 10 di Nielsen, che misura gli ascolti delle produzioni originali in streaming. Quantomeno, però, i due protagonisti, Jane e Guilford, hanno avuto un lieto fine, che di certo consolerà i fan.

Gestione cookie