Spettacolo

Il Paradiso delle Signore 9, la stagione del crollo di Umberto: “Finirà nei guai”

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni nona stagione: nella nuova trama Umberto Guarnieri vivrà un brutto periodo.

Il Paradiso delle signore si è concluso a maggio 2024 con l’ottava stagione che ha visto protagonista, nelle ultime puntate, parecchi colpi di scena. È ormai noto che Vittorio Conti non sarà presente nella nuova trama, infatti l’attore che lo interpreta – Alessandro Tersigni – ha raccontato di volersi prendere una pausa dal suo personaggio per poter vivere altre avventure. Il proprietario del grande magazzino ha lasciato Milano con Matilde, in seguito alla denuncia di Tancredi.

Il Paradiso delle signore 9, Umberto finirà nei guai: la verità verrà a galla (ilmaggiodeilibri.it)

Quest’ultimo l’ha accusata di adulterio e di abbandono del tetto coniugale, per questo la donna rischiava il carcere. Marcello ha scoperto, grazie all’aiuto di Flora, che dietro all’affare con Hofer che l’ha portato alla rovina si nasconde la mano di Umberto. Il commendatore ha infatti architettato un piano per far cadere il giovane e soprattutto renderlo meno affidabile agli occhi di Adelaide. Nelle prossime puntate, in onda nella nuova stagione, proprio Guarnieri si troverà a vivere un momento di difficoltà.

Il Paradiso delle signore 9, Umberto finirà nei guai: la verità verrà a galla

La nona stagione de Il Paradiso delle signore sta per tornare in televisione, a partire da settembre 2024, con nuove storie e nuovi colpi di scena. Umberto Guarnieri, in particolare, si troverà a vivere un momento molto complicato, dopo quanto fatto ai danni di Marcello. Infatti sua figlia Marta verrà a sapere dell’inganno al giovane imprenditore e resterà completamente spiazzata dal comportamento scorretto di suo padre.

Il Paradiso delle signore, Marta scopre dell’inganno di suo padre (Foto Rai Play) ilmaggiodeilibri.it

Lo affronterà e gli dirà che non solo è delusa ma si vergogna di lui. Parole che feriranno il commendatore ma che comunque non gli faranno cambiare atteggiamento. Il suo obiettivo è sempre stato quello di distruggere Marcello e di allontanarlo da Adelaide e a quanto pare anche nella nuova trama proverà a realizzare il suo desiderio.

Marta, questa volta, non sarà disposta a perdonarlo e si allontanerà non poco da suo padre. Quest’ultimo però si troverà a fare i conti anche con una situazione professionale non proprio fiorente, dato che la Galleria Milano Moda vivrà un periodo di grande crisi. 

Intanto Alfredo non riuscirà a nascondere il dolore che prova per la fine della sua relazione con Irene. Era stato lui a chiudere la storia con la capocommessa, dopo aver compreso che hanno visioni della vita completamente differenti. Il Paradiso, invece, dovrà fare a meno per un po’ di tempo della presenza di Clara: la giovane vorrà realizzare il suo sogno di affermarsi come professionista nel ciclismo e sarà impegnata in una squadra femminile in Francia.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

L’essere amato: Javier Bardem e Victoria Luengo protagonisti nel nuovo film di Sorogoyen in uscita a novembre 2026

“Non c’è niente di più complicato di un padre e una figlia che cercano di…

2 ore ago

Trenitalia trasforma officine in teatri: arte e musica per rilanciare la cultura aziendale a Palermo

Il clangore degli attrezzi si mescola improvvisamente a note di violino e archi. È successo…

2 ore ago

Parigi celebra le donne artiste: la mostra che svela le barriere storiche nella storia dell’arte

Nel cuore della Parigi ottocentesca, Eva Gonzalès ha lottato contro un muro invisibile: quello che…

6 ore ago

Siena Awards 2026: Cinzia Canneri e i grandi fotografi vincono i premi internazionali del festival

Il Teatro dei Rinnovati si è acceso di emozioni e applausi durante la cerimonia dei…

6 ore ago

Dylan Dog compie 40 anni: come il fumetto di Sclavi ha conquistato l’Italia e una nuova generazione di lettori

Sono passati quarant’anni da quel 1986, quando Dylan Dog fece il suo ingresso nelle edicole…

7 ore ago

Giornate del Cinema Muto 2026 a Pordenone: oltre 1000 accreditati e anteprime per il 2027, anno da Capitale della Cultura

Oltre mille appassionati da 42 Paesi si sono ritrovati a Pordenone per la 45ª edizione…

8 ore ago