WhatsApp cambia tutto: la nuova versione sta già facendo sognare gli utenti. Ecco il motivo

Ancora un upgrade rivoluzionario che permetterà all’applicazione di cambiare in meglio. Ecco la nuova versione di WhatsApp.

Abbiamo spesso parlato di quanto il mondo della telefonia mobile sia stato rivoluzionato e plasmato dalle applicazioni di messaggistica istantanea. Queste piattaforme hanno letteralmente cambiato il modo di usare i dispositivi cellulari.

WhatsApp cambia tutto
Arriva una nuova versione di WhatsApp – ilmaggiodeilibri.it

La grande competizione che c’è tra le piattaforme maggiori, inoltre, ha fatto sì che ci sia una vera e propria sfida a colpi di aggiornamento per rendere sempre migliori queste piattaforme. Ecco quindi che WhatsApp ha piazzato un altro colpo e ora per la piattaforma di messaggistica istantanea cambierà davvero tutto. Ecco qual è la nuova versione e perché sta già facendo sognare gli utenti.

La nuova versione di WhatsApp

Ci sono buone notizie per coloro che amano utilizzare WhatsApp. Meta, l’azienda che possiede la piattaforma, ha approvato delle modifiche interessanti che riguardano un elemento centrale della sua funzionalità: le chat. Si tratta della nuova versione 2.24.17.19 della beta di WhatsApp per Android. In questa versione, infatti, sarà presente nelle impostazioni una nuova sezione dedicata ai temi delle chat.

La nuova versione di WhatsApp
Ecco come funziona la nuova versione -Ilmaggiodeilibri.it

Nella versione precedente la voce “Tema” permette di scegliere solamente una versione di sfondo e menù chiaro o scuro. Tuttavia, ben presto saranno possibili molteplici funzionalità in mano agli utenti. Oltre alla possibilità di modificare lo sfondo, gli utenti potranno personalizzare anche il colore delle bolle dei messaggi in chat.

Secondo le anticipazioni fornite dagli appassionati di messaggistica istantanea e tecnologia, inoltre, gli utenti potranno scegliere tra 10 temi diversi per personalizzare e modificare le proprie chat. Si tratta di una possibilità che era presente già a partire dal mese di giugno, ma solo per coloro che si trovavano nel canale beta di iOS. Quella versione permetteva inoltre di avere un’anteprima delle opzioni cromatiche disponibili.

Accedendo quindi alla sezione “temi”, presente nella nuova versione, gli utenti potranno personalizzare le proprie chat con un tema scelto tra quelli disponibili. Dopo averlo selezionato, questo diventerà il predefinito per le chat. La personalizzazione dello sfondo e delle bolle della chat sarà visibile però solo per l’utente che la attiva, ma non per i suoi interlocutori in chat.

Ognuno infatti potrà modificare il proprio tema di WhatsApp come meglio crede, ma senza influenzare ciò che vede l’altro utente sulla propria chat. Ad oggi questa nuova versione sarà disponibile solo per il canale beta e si attendono novità da parte degli sviluppatori per migliorare tale versione.

Change privacy settings
×