Don Matteo 14, gli spoiler dal set: il nuovo capitano fa impazzire tutti

Spuntano dei nuovi spoiler per quanto riguarda Don Matteo 14. Nuove anticipazioni dal set, con il nuovo capitano che fa impazzire a tutti. 

Don Matteo si è affermata come una delle serie televisive italiane più amate e longeve. In onda dal gennaio 2000, la produzione è realizzata da Lux Vide in collaborazione con RAI Fiction. Ideata nel 1998 da Enrico Oldoini e con Alessandro Jacchia come responsabile del format, la serie ha visto come protagonista Terence Hill nelle prime dodici stagioni, nei panni di Don Matteo Minelli. A partire dalla tredicesima stagione, Raoul Bova ha preso il posto di Hill nel ruolo di Don Massimo.

Don Matteo 14 nuovo capitano
Presentato il nuovo capitano di Don Matteo 14 – Credits: Raiplay – ilMaggiodeiLibri.it

Il successo di Don Matteo non si limita all’Italia. La serie è stata esportata in numerosi paesi, tra cui Francia, Spagna, Germania, Slovacchia, Romania, Giappone e Australia. In Polonia, il format è stato adattato con un remake intitolato Ojciec Mateusz. In vista dell’inizio della quattordicesima stagione a settembre, la Rai ha recentemente confermato il ritorno della serie. Gli spoiler sui nuovi episodi stanno già creando grandi aspettative tra i fan, ma a provocare grande entusiasmo è soprattutto il nuovo capitano. 

Don Matteo 14, tutti innamorati del nuovo capitano: le anticipazioni

Il tanto atteso ritorno di Don Matteo è sempre più vicino. La quattordicesima stagione della serie, che ha appassionato milioni di telespettatori sin dal suo esordio nel 2000, è pronta a debuttare su Raiuno. Una delle principali novità di questa stagione è il cambio di volto del Capitano dei Carabinieri, con il testimone che adesso passa ad Eugenio Mastrandrea. Il nuovo Capitano, Diego Martino, avrà il compito di conquistare il pubblico e riprendere il suo rapporto con il pm Vittoria Guidi. 

Don Matteo 14 nuovo capitano mastrandrea
Il nuovo capitano protagonista di Don Matteo 14 – Credits: Instagram @donmatteorai – ilmaggiodeilibri.it

Mastrandrea, noto per la sua interpretazione nella miniserie From Scratch su Netflix, ha continuato la sua carriera internazionale con The Equalizer 3, il nuovo capitolo della saga con Denzel Washington. Questo film, uscito il 30 agosto, ha visto anche la partecipazione di Elle Fanning e di attori italiani come Andrea Dodero. Il cast della nuova stagione di Don Matteo mantiene alcuni dei volti familiari che hanno contribuito al successo della serie. Nino Frassica, che interpreta il maresciallo Cecchini, e Nathalie Guetta, nel ruolo di Natalina, torneranno a far parte della trama. Anche Francesco Scali, noto come Pippo, conferma la sua presenza

C’è invece incertezza riguardo al futuro del pm Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico. Maria Chiara Giannetta, che ha conquistato il pubblico con il suo ruolo in Blanca, è anch’essa sotto i riflettori. Sebbene non ci siano conferme definitive sulla sua permanenza nella serie come capitana Anna Olivieri, entrambi hanno espresso sui social il loro affetto e gratitudine per i fan che li hanno sostenuti nel corso degli anni. La verità però verrà a galla solo con i promo della nuova stagione di Don Matteo, con la nuova stagione che dovrebbe debuttare nel mese di settembre. 

Change privacy settings
×