Gratta e Vinci che premiano sempre, il trucco c’è ma nessuno lo dice eppure è accessibile a tutti

Mai più Gratta e Vinci sfortunati per te, ma solo se fai così: il trucco infallibile che davvero in pochi conoscono.

Da anni ormai i Gratta e Vinci attirano milioni di italiani con la promessa di vincite sbalorditive per realizzare questo o quell’altro sogno nel cassetto. Ma una domanda che si pongono in molto è se esiste davvero un modo per identificare i biglietti vincenti. Nonostante le inverosimili teorie di alcuni però, purtroppo la verità è più complessa e molto meno romantica.

Gratta e vinci trucco per vincere
Gratta e vinci: scopriamo il trucco per vincere – Ilmaggiodeilibri.it

Lanciati in Italia nel 1994, i Gratta e Vinci hanno rivoluzionato completamente le lotterie istantanee, portando il sogno di una svolta economica direttamente nelle ricevitorie. La principale differenza dalle classiche lotterie, come Lotteria Italia per esempio, sta nella velocità con cui si viene a sapere il risultato. Se di solito bisogna attendere l’estrazione per sapere i fortunati partecipanti, i Gratta e Vinci permettono di sapere subito se si ha vinto.

Negli anni, proprio grazie all’immediatezza e alla facilità d’accesso, le tipologie con nomi accattivanti di Gratta e Vinci, come “Turista per sempre”, si sono moltiplicate. Hanno ampliato il bacino d’utenza, con biglietti dal costo relativamente basso che invogliano milioni di giocatori a tentare la fortuna. Con l’avanzare del digitale poi, il gioco, dalle lotterie ai Gratta e Vinci, è diventato sempre più semplice, soprattutto online.

Gratta e Vinci fortunati: come riconoscerli per fare jackpot

Eppure, molti sono convinti che esistano “segnali” o “imperfezioni” quasi impercettibili, nei biglietti cartacei ovviamente, che permettano di riconoscere quelli vincenti. Ogni giocatore ha il suo metodo, come quelli che osservano la numerazione dei blocchetti nelle ricevitorie convinti di trovare presunti codici nascosti. Ma queste convinzioni non hanno alcun fondamento scientifico, sono solo frutto dell’immaginazione di qualche assiduo frequentatore di tabacchini e ricevitorie.

come riconoscere gratta e vinci fortunati
Le probabilità di vincita si basano su calcoli statistici – Ilmaggiodeilibri.it

Le uniche leggi che regolano i Gratta e Vinci sono quelle matematiche: le probabilità di vincita infatti si basano su calcoli statistici, senza trucchi o segreti. Questo significa che la probabilità di vincita nei Gratta e Vinci varia in base proprio alla tipologia del biglietto: quelli più costosi offrono premi maggiori, ma con una frequenza inferiore. Al contrario, i premi minori sono più comuni, ma raramente coprono il prezzo di acquisto e come per ogni gioco d’azzardo, “il banco vince sempre”.

Le probabilità sono studiate affinché il giocatore medio perda più di quanto vinca, generando un ricavo costante per lo Stato. Per chi vuole aumentare le probabilità di vittoria, l’unica strategia realmente possibile è quella di informarsi sui biglietti che, statisticamente, hanno registrato più vincite. Alcuni siti riportano dati e percentuali di vincita per ciascun tipo di Gratta e Vinci, fornendo uno strumento più realistico rispetto ai cosiddetti segnali nascosti.

Si tratta, per l’appunto, di una strategia e non di un metodo di vincita assicurata e che serve solo ad alzare vagamente le possibilità di successo. Insomma, non esiste un metodo segreto e misterioso per i Gratta e Vinci: l’unica “regola” sicura è giocare con responsabilità, senza aspettative irrealistiche. Alla fine, il vero consiglio è proprio quello di affidarsi al caso ma, soprattutto, alla moderazione.

Change privacy settings
×