Kate e William, svelato il trucco per passare inosservati: “Funziona sempre”. Le indiscrezioni di corte sui due reali sorprendono i sudditi.
I principi di Galles sono continuamente sotto i riflettori. Il ruolo che occupano, soprattutto dopo la salita al trono di Carlo, e le relative competenze acquisiti in seguito all’acquisizione dei nuovi titoli, hanno resto William e Kate due personaggi ancora più appetibili per la stampa. Ogni loro movimento è pubblico, e difficilmente passa inosservato. Anche la loro vita privata è perennemente al centro dell’interesse, loro ne sono consapevoli e hanno imparato a gestire il tutto in modo pacato e diplomatico.
Grazie ai social oggi riescono a rendere noti aspetti della loro quotidianità scegliendo liberamente cosa far sapere e cosa no. Tuttavia esistono dei momenti famigliari che preferiscono proteggere. La continua esposizione dei futuri sovrani d’Inghilterra non ha impedito ai due reali di ritagliarsi del tempo tutto per loro. Sin da quando erano fidanzati i principi di Galles hanno cercato di sfuggire ai media, e lo hanno fatto in un modo semplice, ma che si è rivelato vincente.
Un sistema che William utilizzava ancor prima di fidanzarsi con Kate. Per passare inosservati in pubblico i due spesso scelgono di utilizzare nomi falsi. “Steve”. “William Wales”. “Danny Collins e Daphne Clark”, sono solo alcuni degli appellativi non veri che i due reali hanno più volte usato per prenotare vacanze, alberghi, ristoranti senza apparire come reali e dare adito ad un eco mediatico a volte eccessivamente pressante.
Anche quando si è iscritto all’università William ha utilizzato un falso nome. Questo per ridurre l’attenzione nei suoi confronti, ma anche per evitare che qualcuno si avvicinasse solo per sfruttare la sua posizione. Andrew Morton autore della biografia William e Catherine, ha rivelato che in passato i due reali hanno trascorso una piacevole vacanza segreta alle Seychelles sotto falsa identità.
Hanno utilizzato i nomi Martin e Rose Middleton, in tal modo nessuno era a conoscenza della loro presenza nella location. Insomma anche i reali apprezzano la normalità, in particolare Kate e William che si stanno dimostrando due persone semplici e spontanee.
Hanno scelto di crescere i loro figli senza tate e governanti e per il momento evitano di fargli sentire la pressione legata al loro nome. Da sottolineare che i principi di Galles hanno anche dei nomi in codici anche per questioni di sicurezza. Fino a qualche tempo fa erano identificati con Danny Collins e Daphne Clark, appellativi recentemente cambiati.
A Gibellina, un incendio ha sfiorato un’opera d’arte dedicata proprio al fuoco. Stefano Cerio, fotografo…
Laura Pausini unisce Italia, Brasile e Portogallo nel nuovo singolo "Quando chove" C’è qualcosa di…
Napoli si riprende la scena con una mostra che non lascia spazio a nostalgie scontate.…
Quando il sole picchia forte e l’ombrellone diventa il nostro rifugio, c’è qualcosa di speciale…
Jingyi Yang vive sospesa tra due mondi lontani: la Mongolia interna, con i suoi spazi…
Quattro giorni, decine di spettacoli sparsi in ogni angolo della città. Dal 15 al 18…