Spettacolo

Perché Camilla non vuole che Re Carlo incontri suo figlio Harry: “C’è un motivo serissimo”

Harry sta per tornare a Londra ma pare che non incontrerà Re Carlo per una decisione di Camilla. Ecco il vero motivo di tale scelta.

La Royal Family ha vissuto un periodo molto particolare e difficile in questo ultimo anno, considerando che sia Re Carlo che Kate Middleton sono stati improvvisamente colpiti da un tumore contro cui hanno dovuto lottare mediante cure e terapie specifiche. Per fortuna, le cose sembrano andare adesso molto meglio, anche perché entrambi sono ritornati alla vita pubblica e sono apparsi anche molto sereni.

Perché Re Carlo e Harry non si incontrano (foto screenshot) ilmaggiodeilibri.it

Di recente è arrivata la notizia di un ritorno di Harry nella capitale inglese. Il Duca arriverà in città ma non incontrerà la sua famiglia per una ragione molto precisa.

Perché Camilla non farà incontrare Re Carlo e Harry

Secondo quanto detto dai vari tabloid britannici, il principe Harry dovrebbe arrivare a Londra tra pochissimo ma senza la moglie Meghan Markle. Il duca di Sussex dovrà infatti partecipare a un evento benefico e vorrebbe anche vedere il papà Re Carlo, che ha tra l’altro affrontato un tumore e con cui ci sarebbe stata recentemente una sorta di riappacificazione. Ogni volta in cui Harry fa ritorno a Londra l’attenzione mediatica è tutta su di lui: in molti si chiedono se arriverà con la moglie, e altri se rivedrà il papà e il fratello William, con cui ci sono stati non pochi conflitti.

Perché Re Carlo e Harry non si incontrano (foto screenshot) ilmaggiodeilibri.it

Stavolta però, una fonte molto vicina a Buckingham Palace e amica di Camilla ha svelato al Daily Beast che la Regina sarebbe contraria a un incontro tra Re Carlo e Harry. “Teme che il sovrano – che sta lottando contro il tumore – subisca troppo stress nel vedere il figlio che gli manca molto“, ha infatti detto lei. In realtà, potrebbe a prescindere non avvenire una reunion tra Carlo e il Duca di Sussex perché il sovrano sarà, nei prossimi giorni, in Scozia e il figlio non potrà invece muoversi da Londra.

Le voci dicono inoltre che il Re vorrebbe riprendere i rapporti con il figlio e con i suoi nipotini, anche perché ultimamente sul profilo social della Royal Family sono anche apparsi gli auguri ufficiali a Harry, che ha compiuto da poco 40 anni. “Carlo ama i suoi figli profondamente“, ha rivelato una fonte anonima, “e, dopo aver ricevuto la diagnosi di cancro, sarebbe ancora più convinto che appianare i diverbi e le liti è la cosa migliore da fare per vivere sereni”. 

Stefania Meneghella

Recent Posts

Scopri la Mappa dei Teatri Indipendenti di Roma: Cuore Vivo della Cultura Alternativa

Nel cuore pulsante dei quartieri di Roma, piccoli teatri indipendenti stanno riscrivendo le regole del…

55 minuti ago

Rosa Elettrica: La Nuova Serie Crime on the Road con Maria Chiara Giannetta che Incanta la Gen Z

Rosa Valente ha trent’anni, un lavoro rischioso e una vita che non le lascia tregua.…

2 ore ago

Massimo Recalcati: Viaggio nella Psicanalisi della Società Contemporanea tra Freud, Lacan e la Scuola

La psicoanalisi non è solo cura dell’individuo, ma chiave per comprendere la società, sostiene Massimo…

17 ore ago

Eurovision Song Contest 2026: Sal Da Vinci, Elettra Lamborghini e Gabriele Corsi presentano il palinsesto RAI

A maggio 2026, Sal Da Vinci salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest a Vienna, portando…

19 ore ago

Kirghizistan alla Biennale di Venezia: BELEK di Alexey Morosov unisce arte e paesaggi montani

Dentro la chiesa sconsacrata di Santa Caterina a Venezia, un’opera cattura lo sguardo e la…

20 ore ago

Luciano Ligabue Sold Out all’Unipol Dome di Milano: Inaugurazione Spettacolare con Emma, Mannoia e Carboni

Sedici mila persone, tutte in piedi, hanno accolto con un boato l’apertura del nuovo Unipol…

21 ore ago