Oroscopo della settimana, i 3 segni più passionali sono loro: sarà il loro periodo migliore

Oroscopo della settimana, per questi tre segni sarà un momento di svolta per quanto riguarda la vita privata: sono i più passionali.

Nell’oroscopo di questa settimana, il Sole è ormai nel segno della Bilancia e Venere entrerà nel segno dello Scorpione, facendo aspetto di quadratura a Plutone.

Oroscopo
Oroscopo 3 segni passionali – Ilmaggiodeilibri.it / Credits: Canva.com

Questo pone l’attenzione sulla spinta trasformativa all’interno delle dinamiche relazionali, soprattutto nei segni Toro, Leone e Cancro. Anche Mercurio giovedì (il 26) cambierà segno passando in Bilancia, formando un trigono con Plutone, favorendo quindi comunicazioni profonde e costruttive soprattutto fra i segni d’aria.

Oroscopo: 3 segni passionali

Toro, questa settimana Venere entra in Scorpione e si oppone al tuo segno. Ti senti un po’ frastornato? È normale: da un lato potresti percepire bisogno di sicurezza e stabilità, dall’altro desideri nascosti e turbamenti potrebbero sfidarti a guardare più in profondità. Venere è anche in quadratura con Plutone il che amplifica questa tensione, come se ogni emozione che vivi fosse un vulcano pronto a eruttare. Saranno i nati nella prima decade a dover fare i conti con questo conflitto interiore: tra ciò che conoscono e ciò che li attira irresistibilmente verso il mistero.

I nati della terza decade invece godranno ancora di un Mercurio a favore fino a giovedì che, opponendosi a Nettuno, potrebbe confonderli un po’ ma che, sfruttando l’alleanza con Urano, potrebbe portar loro intuizioni improvvise e risolutive. Marte comunque è sempre lì che vi dà l’energia per avanzare anche dove il percorso non vi sembra così lineare. Come scriveva Hermann Hesse: “Dentro di noi vive tutto, fuoco e ghiaccio, caos e ordine: il segreto è tenere insieme gli opposti.”

Oroscopo
Oroscopo della settimana: 3 segni passionali, cosa accadrà – Ilmaggiodeilibri.it / Credits: Canva.com

Cari Cancro della prima decade, questa settimana sarete molto sollecitati dai movimenti celesti. Sentirete gli effetti di Venere che, entrando in Scorpione, accenderà le braci della passione e del desiderio profondo, come un fuoco che arde all’interno della terra, invisibile ma inarrestabile. “Non si vede bene che col cuore“, diceva il Piccolo Principe e proprio il tuo cuore ti guiderà tra le emozioni sotterranee che chiedono di essere esplorate, alla ricerca di relazioni profonde e autentiche.

Ma con Mercurio che da giovedì non sarà troppo favorevole potresti trovarti a fare i conti con pensieri confusi, come se il cuore parlasse una lingua e la mente un’altra. Non scoraggiarti: il vero linguaggio delle emozioni non ha bisogno di parole perfette. Affidati al tuo intuito e lasciati guidare dalla corrente emotiva, perché sotto la superficie si nascondono tesori preziosi. In tuo aiuto Marte, ma anche la Luna a metà settimana: il pianeta rosso ti infonderà coraggio e determinazione, spingendoti ad agire con passione, mentre la signora d’argento creerà un rifugio sicuro dove ascoltare il tuo ritmo interiore.

Leone, questa settimana Venere che entra in Scorpione potrebbe rendere i rapporti con le altre persone piuttosto intensi, soprattutto se sei della prima decade. Le relazioni potrebbero diventare un po’ complesse: desideri profondità e verità, ma potresti trovarti di fronte a emozioni e tensioni latenti, che nemmeno tu riesci a ben definire. Potrebbe emergere anche un po’ di incertezza e un certo bisogno di controllo, con il rischio che la tua naturale sicurezza venga minata.

Per fortuna il frizzante Mercurio, a favore da giovedì, ti donerà un po’ di armonia mentale, aiutandoti a trovare le parole giuste per risolvere i malintesi e riportare equilibrio nei dialoghi. E anche la Luna è dalla tua parte quindi, soprattutto nel weekend, lasciati guidare dalla tua meravigliosa spontaneità e dal tuo entusiasmo: a volte è proprio lasciando andare, dimenticandosi del controllo, che si trovano le risposte più vere.

Gestione cookie