Viaggio in Italia, 5 esperienze da non perdere in questa città: tra musica e relax la tua vita prende un’altra piega

Sei alla ricerca di emozioni uniche durante il tuo viaggio in Italia? Ecco 5 esperienze da non perdere in questa città.

Anche con la fine dell’estate molti lavoratori sono in partenza e avranno la possibilità di godere di alcuni giorni di ferie. Quale momento migliore di questo, quindi, per fare nuove esperienze e visitare luoghi nuovi? Se sei curioso di scoprire nuove porzioni spettacolari del nostro Paese, segui l’articolo e resterai davvero stupito. Ti mostriamo 5 esperienze da non perdere in questa città d’Italia che probabilmente conoscerai già.

Viaggio in Italia, 5 esperienze da non perdere
Le 5 esperienze da non perdere in Italia (ilmaggiodeilibri.it)

L’Italia è un Paese che ha tanto da offrire, non è un caso se le vacanze di prossimità sono sempre più gettonate, sia per chi non ama fare lunghi spostamenti e quindi viaggi ma anche per coloro che vogliono scoprire la bellezza paesaggistica, naturale, storica e architettonica di una località che ha proprio tutto.

Viaggio in Italia, 5 esperienze da non perdere

Molto probabilmente avrai già sentito parlare di Lignano Sabbiadoro. Si tratta della località balneare più grande del Friuli Venezia Giulia. Ma non tutti sanno che in questo meraviglioso posto è possibile vivere emozioni incredibili e passare un’estate tra il relax, l’avventura e il piacere delle nuove scoperte. Con l’arrivo della bella stagione può essere sicuramente una meta da valutare per le tue vacanze. Vuoi sapere il perché? Ti mostriamo 5 esperienze da fare a Lignano Sabbiadoro. Non rimarrai affatto deluso.

Tra musica e relax la tua vita prende un'altra piega
Musica, relax ed esperienze in Italia (ilmaggiodeilibri.it)

La prima esperienza da fare a Lignano Sabbiadoro è senz’altro la meravigliosa camminata Metabolica e Fitwalking. Dal 26 agosto, infatti, è possibile imparare le pratiche di respirazione profonda utili a migliorare la concentrazione. Raggiungi il bagno 3 di Pineta e potrai camminare a piedi nudi sulla spiaggia imparando ad alternare momenti di pausa e di esercizi per il potenziamento dei tuoi arti.

Potrai imparare tutto questo e fare esperienza di Fitwalking con l’obiettivo di tonificare i tuoi muscoli e imparare l’arte del camminare. È possibile inoltre provare il Nordic Walking per gli amanti della montagna. Ogni martedì, potrai godere di una dolce camminata utilizzando specifici bastoncini per questa attività lungo la spiaggia di Lignano Pineta. Potrai provare inoltre il Forest Bathing, in programma fino al 28 agosto. Questa pratica affonda le sue radici in Giappone e consiste nel passeggiare a lungo nel bosco, così da poter respirare l’aria fresca della natura ed entrare in contatto con qualcosa che forse abbiamo dimenticato.

Un’altra esperienza da fare è quella delle vacanze olistiche. Anche in questo meraviglioso luogo, infatti, potrai praticare le tecniche del risveglio prevista dallo Yoga, come ad esempio il salute al sole. I corsi saranno disponibili fino al 30 agosto ogni venerdì presso il Parco del Mare di fronte al Bagno 2 di Pineta. L’ultima esperienza da vivere è ovviamente quella del divertimento con i bambini. Ci saranno infatti innumerevoli attrazioni al Luna Park Strabilia e il divertimento garantito dai Go Kart.

Gestione cookie