Re Carlo guerra nella Famiglia Reale: “Tolta anche la sicurezza”

Guerra nella Famiglia Reale. Gesto inimmaginabile di Re Carlo che lascia i sudditi senza parole. E chi avrebbe pensato lo facesse?

Incredibile ma vero! Continuano ad appassionare tutto il mondo le vicende della famiglia reale più famosa, potente e ammirata di sempre. Ancora al centro del gossip, una delle ultime decisioni prese dall’attuale sovrano ha, infatti, suscitato tra i sudditi preoccupazione e sorpresa.

Re Carlo guerra nella Famiglia Reale
Re Carlo, cosa accade nella famiglia reale (ilmaggiodeilibri.it) Foto Ansa

Nonostante sia in un periodo non proprio facile, per le malattie che hanno colpito Re Carlo III e la futura Regina Consorte Catherine, i problemi con Harry e la Megxit, la Royal Family è quindi sempre al centro dell’attenzione mediatica mondiale. In questo momento dove il numero dei reali che possono partecipare agli eventi per conto della suddetta Corona sono molto pochi, questa scelta pare proprio insolita.

Royal Family: verità scioccante, la novità

Re Carlo III sembra proprio essere irremovibile. Il suo motto parrebbe essere “pochi ma buoni” come alcuni sembrano sostenere. Un trend che sembra che anche il futuro sovrano, il Principe del Galles William, abbia fatto proprio continuando a tenere chiuse le porte del ritorno in Famiglia al fratello Harry. Ma che cosa ha dunque deciso Re Carlo III?

Re Carlo "Tolta anche la sicurezza"
La drastica decisione di Re Carlo (ilmaggiodeilibri.it) Credit FB @TheRoyalFamily

In pochi ci credevano ma questa sembra essere la nuova tendenza della Famiglia Reale britannica. Continua infatti a stupire la decisione del sovrano di avere una monarchia più moderna e quindi attenta anche alle spese. Stavolta però il taglio netto dato alle fuori uscite della Corona è veramente alto. Si parlerebbe di un risparmio annuo di circa 4 milioni di dollari.

La domanda è quindi solo una adesso: che cosa avrebbe scelto di eliminare il sovrano britannico per avere un tale risparmio? La risposta è quanto mai semplice ma il vero motivo rimane in realtà celato. A molti degli appassionati delle vicende reali pare, infatti, che questa sia anche una mossa strategica di Re Carlo per cambiare la disposizione della collocazione abitativa dei membri della Royal Family.

Nell’occhio del ciclone sarebbe finita la dimora del fratello Andrea, ovvero il Royal Lodge dove il Duca di York risiede con le figlie Eugenie e Beatrice e la ex moglie Sarah Ferguson. Dopo il suo allontanamento dalla vita royal a causa dello scandalo che lo ha colpito, il Principe Andrea adesso si vede privare della dimora dove le figlie sono cresciute e per cui ha sostenuto una spesa di 9 milioni di dollari per le ristrutturazioni e riparazioni necessarie.

L’attuale sovrano della Royal Family vorrebbe che in quel posto andassero a vivere il primogenito con tutta la sua famiglia. Al fratello Re Carlo III avrebbe proposto di trasferirsi a Frogmore Cottage che è la dimora più vicina al castello Windsor dove risiede il re. Essendo un’area sempre iper sorvegliata, ecco che la scelta del marito della Regina Consorte Camilla non pare poi così spietata.

Il Re, infatti, avrebbe tolto la sicurezza al fratello Andrea perché il suo enorme costo ricade tutto sulla Corona inglese dopo la decisione di estromettere il terzogenito della compianta Regina Elisabetta II della vita attiva della Royal family. Che cosa succederà adesso? L’ultima parola spetta al Principe Andrea. Ai fan della Royal Family non resta dunque che aspettare per scoprire la verità.

Gestione cookie