Pensi di conoscere al massimo il Sistema Solare? Allora indovina quali di questi pianeti ne fanno parte: non sottovalutare il test.
L’universo è sconfinato e non lo si conosce abbastanza neanche adesso. Gli astronomi hanno studiato a lungo i fenomeni astrali, cercando di venire a capo di diverse situazioni. Anche il Sistema Solare è in continua evoluzione, motivo per cui si tenta di studiarlo nel miglior modo possibile. Lo stesso vale per i pianeti che lo costituiscono, altrettanto importanti da conoscere. Ma sapete quali sono in questo caso?
Nella prima foto potete vedere un vero e proprio quiz. La domanda che viene posta è piuttosto semplice: quali sono i pianeti del Sistema Solare? Può sembrare un quesito semplice al quale trovare risposta, se non fosse che si ha solo 15 secondi di tempo per indovinare. Una volta scaduto il tempo concesso, la prova sarà fallita e ovviamente non si potrà riprovare. Per fortuna non è un test così complicato come vuole sembrare.
Sistema Solare, sai da quanti pianeti è composto? Prova a completare il test
Per indovinare è sufficiente rispolverare le proprie conoscenze, cercando di capire quali sono i pianeti che costituiscono il Sistema Solare. Tutti noi abbiamo studiato questo tema più volte nel corso della vita, e farlo ancora una volta potrebbe essere utile per il proprio bagaglio culturale. Se pensate di aver indovinato la risposta, allora non rimane altro che continuare a leggere.
I pianeti da cui è composto il Sistema Solare sono i seguenti: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Uranio e Nettuno. Molte persone credono che anche Plutone sia incluso, ma in realtà non è affatto così. Dal 2006 in poi è stato deciso di escluderlo dal Sistema Solare, in quanto aveva caratteristiche diverse e che non c’entravano con gli altri. Non era così difficile da completare questo test, ma se avete fallito non c’è bisogno di preoccuparsi.
Infatti è un test senza alcuna validità scientifica. Vale a dire che è stato pensato soltanto per mettervi alla prova. In futuro capiterà sicuramente di svolgere dei test più difficili di questo, ecco perché vi suggeriamo di allenarvi di continuo. Risolverli può richiedere una grande quantità di tempo, che di solito non è concessa dai quiz. Ma vi era mai capitato di doverne svolgere uno di questo calibro? Non si vede spesso e volentieri.