Notizie

La Promessa viene sospesa nella nuova programmazione: clamorosa decisione

Clamorosa decisione da parte di Mediaset che decide di sospendere la soap La Promessa nella nuova programmazione: i dettagli.

La Promessa è sicuramente una delle soap opere più amate dal pubblico italiano. La soap spagnola ha in pochissimo tempo conquistato i telespettatori di Canale 5 che, ogni giorno, non si perdono una puntata di quello che accadrà a Jana Exposito e a tutti gli altri protagonisti della serie.

Cambio di palinsesto per la soap La Promessa – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Ilmaggiodeilibri.it

La trama de La Promessa è un mix di mistero, intrighi amorosi e tradimenti. Protagonista, come detto, è Jana Exposito, una giovane donna che da bambina ha assistito all’omicidio della madre e al rapimento del fratello da parte di alcuni uomini incappucciati. Uno degli uomini recava al dito un anello con un simbolo, lo stesso simbolo che, da adulta, Jana ha riscontrato come stemma del Palazzo de La Promessa, luogo in cui si fa assumere come cameriera.

Mediaset cambia la programmazione de La Promessa: il motivo

Nonostante il grandissimo successo di pubblico, Mediaset ha preso una decisione drastica. Da lunedì 2 settembre, infatti, la soap ha subito un importante cambiamento di palinsesto. Dopo averci tenuto compagnia sette giorni su sette per tutta l’estate, regalandoci colpi di scena e amori tormentati, la produzione ha deciso di ridurre la programmazione.

Nuova programmazione per la soap La Promessa – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Ilmaggiodeilibri.it

La Promessa andrà in onda esclusivamente dal lunedì al venerdì, mantenendo la consueta fascia oraria pomeridiana. La decisione di sospendere le puntate nel weekend è stata presa da Mediaset probabilmente per ottimizzare la programmazione e far spazio ad altri contenuti. Anche la durata delle puntate potrebbe subire delle variazioni. Attualmente, gli episodi si aggirano intorno all’ora di durata, ma con il ritorno di programmi come Uomini e Donne e Amici, è probabile che vengano accorciati, come già accaduto nella passata stagione.

Al posto de La Promessa, nel weekend farà il suo ingresso Endless Love, un’altra serie che andrà a occupare lo spazio lasciato libero dalla soap opera spagnola. Le ragioni della scelta non sono state ufficialmente comunicate da Mediaset, ma si ipotizza che la decisione sia stata presa per diversi motivi tra cui l’ottimizzazione del palinsesto, la concentrazione sugli ascolti e far spazio al ritorno di programmi di successo.

Ovviamente la notizia del cambio palinsesto ha suscitato diverse reazioni tra i fan della soap. Da un lato c’è chi è deluso dalla riduzione della programmazione, poiché si era abituato a seguire le vicende dei personaggi preferiti tutti i giorni. Dall’altro, c’è chi è curioso di scoprire come evolveranno gli eventi e come verrà gestita la narrazione con puntate più brevi. Staremo a vedere.

Ramona Buonocore

Classe 1989, vive tra Atrani e Salerno. Ha conseguito, all’Università degli Studi di Salerno, la laurea triennale in Editoria e Pubblicistica e la specializzazione in Comunicazione Audiovisiva. E’ iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Regione Campania dal marzo 2017. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Roma – Cronache del Mezzogiorno, il sito di sport nazionale SuperNews e con l’emittente Radio Bussola 24 di Salerno oltre che con vari siti web e testate locali e nazionali. Tra i suoi interessi la lettura, l’arte, gli animali e le serie tv.

Recent Posts

Duchamp e Sturtevant a Milano: la mostra che rivoluziona i ready-made e la storia dell’arte

Quando Marcel Duchamp sollevò una ruota di bicicletta e la trasformò in un’opera d’arte, cambiò…

11 ore ago

Cuore di belva di Morgan Moreau: il dark fantasy gotico con la maga mutaforma protagonista

Belinde Mérivaux non parla, ma il suo cuore urla tra le strade oscure di una…

12 ore ago

Maturità 2026: Marco Fabio Quintiliano protagonista nella seconda prova di Latino al Classico

La seconda prova di latino alla maturità 2026 per il liceo classico avrà un protagonista…

15 ore ago

La nebbia di Rio: l’amicizia tra Pakistan ed Emilia che sfida ogni distanza nel nuovo romanzo di Sarvish Waheed

Correggio, una piccola città dell’Emilia conosciuta soprattutto per Ligabue e Tondelli, fa da sfondo a…

15 ore ago

Il grande Boccia: Ricky Memphis e Karen Di Porto omaggiano il “peggior regista d’Italia” in una commedia sul fallimento creativo

Roma, 1964: mentre via Veneto risplende tra star e lampadari, dietro le quinte si muove…

16 ore ago

Premio Strega Saggistica 2026: Ecco i 5 finalisti tra Antonelli, Gotor, Mastrobuoni, Mautino e Vanoli

Cinque nomi si contendono il Premio Strega Saggistica 2026, ma a catturare l’attenzione è soprattutto…

19 ore ago