Spettacolo

Da Terra amara alla nuova soap: l’attrice di Zuleyha è in Italia per la presentazione. Ecco quando va in onda

Dopo l’enorme successo di “Terra Amara”, l’attrice che interpreta Zuleyha si lancia in una nuova straordinaria esperienza professionale.

“Terra Amara” è stata, negli scorsi mesi, una delle grandi intuizioni di Mediaset e, nello specifico, di Pier Silvio Berlusconi, che ha puntato su diverse serie turche, acquisendone i diritti senza un grande esborso, ma venendo premiato in termini di ascolti. Tra quelle di maggior successo, senza dubbio. “Terra Amara”, con l’attrice che ha interpretato la protagonista, Zuleyha, ad essere amatissima. Ecco i suoi nuovi progetti.

L’attrice che interpreta Zuleyha in “Terra Amara” foto: Instagram @hilalaltibilek – (ilmaggiodeilibri.it)

La storia di “Terra Amara” è ambientata negli anni ’70 nella regione di Çukurova, nel sud della Turchia, e segue le vicende di Züleyha e Yılmaz, una coppia di innamorati costretta a fuggire da Istanbul dopo un grave incidente. Giunti nelle terre di Adana, fingono di essere fratelli per proteggersi, ma le loro vite prendono una piega drammatica quando si trovano coinvolti nella potente famiglia Yaman, proprietaria di vasti latifondi.

Züleyha e Yılmaz si ritrovano immersi in un mondo di inganni, lotte di potere e relazioni intricate. Il loro amore viene messo a dura prova quando Demir Yaman, ricco proprietario terriero, si innamora di Züleyha e decide di sposarla, dando inizio a una spirale di intrighi, vendette e sacrifici. La trama si snoda tra passioni contrastanti, segreti nascosti e rivalità tra famiglie, offrendo un affresco complesso della società turca dell’epoca.

Uno degli aspetti che rende Terra Amara particolarmente affascinante è la sua rappresentazione dettagliata della vita rurale e delle differenze sociali nell’Anatolia degli anni ’70. Le tematiche affrontate spaziano dall’amore e dalla lealtà alla corruzione e all’avidità, in un contesto in cui il potere dei latifondisti e la disparità tra classi sociali giocano un ruolo determinante.

I nuovi progetti dell’attrice che interpreta Zuleyha

La serie ha ottenuto un enorme successo non solo in Turchia, ma anche a livello internazionale, grazie alla sua combinazione di drammi familiari, conflitti emotivi e ambientazioni suggestive. In Italia, “Terra Amara” ha rapidamente conquistato un vasto pubblico, diventando uno degli appuntamenti televisivi più seguiti della programmazione su Canale 5.

Dopo il successo di “Terra Amara”, ecco il nuovo ruolo di Hilal Altınbilek foto: Mediaset Infinity – (ilmaggiodeilibri.it)

Il cast è composto da attori di talento, tra cui Hilal Altınbilek nel ruolo di Züleyha, Murat Ünalmış come Demir Yaman e Uğur Güneş nel ruolo di Yılmaz. Le loro interpretazioni intense e coinvolgenti hanno contribuito al successo della soap, rendendo i personaggi indimenticabili per il pubblico. E ora, per lei, una nuova, entusiasmante, avventura.

Hilal Altınbilek, infatti, ha recentemente condiviso dettagli sul suo prossimo progetto televisivo. Ha infatti rivelato che il suo nuovo lavoro sarà una serie drammatica dal titolo “My Wonderful Life”. Questo progetto segna una svolta significativa nella sua carriera, promettendo di esplorare temi complessi e profondi con una narrazione avvincente. L’attrice ha descritto il suo personaggio come un ruolo estremamente stimolante, che le permetterà di esprimere nuove sfumature del suo talento recitativo. “Mi permette di portare in scena più donne in una. E’ romantica e materna, ma anche ambiziosa, sexy, diabolica e spregiudicata” ha detto nell’intervista. Non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più.

Claudio Rossi

Recent Posts

David di Donatello 71: tutte le candidature con i protagonisti Sorrentino, Soldini e Sossai

Il 6 maggio Cinecittà si trasforma nel cuore pulsante del cinema italiano: è la notte…

6 ore ago

La nuova Scuola di Pittura a Venezia: More than this celebra i giovani talenti contemporanei

Nel 2026, a Bologna, la mostra _More Than This_ ha acceso i riflettori su una…

7 ore ago

David di Donatello 2026: Sossai, Sorrentino e Soldini in testa, doppiette per Golino, Ronchi e Bruni Tedeschi

«Le città di pianura» di Francesco Sossai guida la corsa ai David di Donatello 2026.…

8 ore ago

5 Videogiochi Nuovi ispirati ai Classici: Horror, Scott Pilgrim e The Witcher in Primo Piano

Non capita tutti i giorni di ritrovarsi a giocare a un titolo che sembra venuto…

9 ore ago

Il Dio dell’Amore: la recensione del film che svela la realtà dolorosa dei sentimenti a Roma

A Roma, l’amore non è mai semplice. Tra le pietre consumate dai secoli e il…

10 ore ago

Hamnet di Chloé Zhao: un capolavoro cinematografico ispirato all’arte fiamminga

Un albero che si staglia contro un cielo grigio, i raggi del sole che filtrano…

13 ore ago