Spettacolo

Un posto al sole, anticipazioni clamorose: quello che hanno deciso gli sceneggiatori sconvolgerà la vostra esistenza

Un posto al sole, non era mai successo prima: gli sceneggiatori della soap opera hanno deciso di spiazzare completamente i telespettatori.

Un posto al sole continua sin dal 1996- quando ha esordito la prima volta su Rai 3- ad appassionare i telespettatori. La trama porta in scena fatti che seguono passo dopo passo quello che accade nella società, dando spazio a temi importanti e a eventi leggeri. Di recente l’attenzione si è concentrata sul matrimonio tra Guido e Mariella che sembra ormai sul punto di una rottura definitiva. Il vigile ha deciso di lasciare la casa di famiglia per andare a vivere da Michele.

Un posto al sole, il cambio è inaspettato (Foto Rai Play) Ilmaggiodeilibri.it

Solo che la convivenza tra i due amici non è partita nel migliore dei modi. In seguito alle parole di sua moglie, Del Bue ha poi preferito andare in vacanza con lei e il piccolo Lollo. Roberto non ha nessuna intenzione di farsi da parte nella vita di Tommaso e ha chiesto alla zia di Ida di arrivare a Napoli per testimoniare contro di lei. Molti protagonisti di Palazzo Palladini hanno deciso di prendersi una pausa dal lavoro e sono partiti per le vacanze. Le nuove puntate dell’amatissima soap opera rivelano, invece, un inaspettato colpo di scena. 

Anticipazioni Un posto al sole: cambia tutto, la soap opera non è più la stessa

Nelle nuove puntate di Un posto al sole, che stanno andando in onda in questo periodo, dopo che la trama è andata in pausa, c’è stato un vero e proprio colpo di scena. Come è accaduto negli ultimi anni gli sceneggiatori, durante le vacanze, portano in onda alcuni spezzoni di quello che è accaduto nel corso dell’anno. Solitamente il racconto è affidato a Raffaele che è sempre stato un grande protagonista, ma questa volta c’è stato un inaspettato cambio.

Un posto al sole, Rosa è la nuova protagonista (Foto Rai Play) Ilmaggiodeilibri.it

Infatti gli autori hanno deciso di affidare la narrazione a Rosa, che ha preso il posto del portiere e che, accompagnata da altri personaggi, sta portando in scena alcuni dei fatti più rilevanti. Ha infatti parlato della faccenda del piccolo Tommaso e della guerra legale che Roberto e Ida stanno portando avanti, per poter avere l’affidamento del bambino; ha inoltre raccontato della crisi che Guido e Mariella stanno attraversando e dell’infatuazione del vigile per la sua amica Claudia.

Fino a lunedì 26 agosto la mamma di Manuel avrà modo di parlare di altre questioni che hanno accompagnato i telespettatori nel 2023- 2024. Ma c’è anche una novità che riguarda la vita sentimentale della protagonista: il postino Pino ha iniziato a mostrare nei suoi confronti un certo interesse. Al momento non si sa se la trama, nella nuova stagione, continuerà a rappresentare il corteggiamento dell’uomo. Non è comunque da escludere che gli sceneggiatori decidano di far innamorare Rosa.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

La manutenzione di un’auto usata: come mantenere il veicolo in buono stato

Consigli utili per la cura quotidiana e straordinaria del tuo veicolo. Mantenere un'auto usata in…

4 mesi ago

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

10 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

10 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

10 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

10 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

10 mesi ago