Spettacolo

Chi è Rebecca Mogavero, la new entry di Mare Fuori che sta facendo parlare di sé: tutto sull’attrice

Il pubblico di Mare Fuori è ansioso di vedere all’opera Rebecca Mogavero, la new entry nel cast della serie ambientata a Napoli.

La quinta stagione di Mare Fuori promette molte novità. Alcuni fan, delusi dagli sviluppi narrativi della quarta stagione, sperano nell’apporto dei nuovi personaggi e in dinamiche meno prevedibili, più centrate sull’evoluzione umana e morale dei ragazzi dell’istituto penale per minorenni di Napoli. Con la nuova stagione, ci saranno nuovi personaggi che entreranno nel cast, mentre è già certa la defezione di alcuni protagonisti storici.

Mare Fuori 5: la nuova protagonista Marta, chi è – ilmaggiodeilibri.it

Anche dal lato della produzione, la quinta stagione ha visto l’addio della sceneggiatrice Cristiana Farina e del regista Ivan Silvestrini. Il nuovo responsabile della sceneggiatura sarà Maurizio Careddu. Alla regia ha lavorato invece Ludovico Di Martino. Riguardo alla trama si sa poco: la produzione ha fatto di tutto per proteggere i contenuti e non rischiare spoiler.

Tutto ciò che si sa è che nuova stagione di Mare Fuori dovrebbe andare in onda a partire da febbraio 2025 e tra le new entry ci sarà anche Rebecca Mogavero. L’attrice di origini piemontesi si presenta come un’artista dal molteplice ingegno: prima di dedicarsi alla recitazione è stata una modella, un’autrice e un’illustratrice. Diplomatasi all’Accademia Albertina delle Belle Arti, ha anche frequentato Event Horizon School per diventare una fumettista.

Il pubblico televisivo l’ha già vista nella serie RAI Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso. Ha anche lavorato in Guida astrologica per cuori infranti. In Mare Fuori 5, interpreterà il ruolo di Marta, una detenuta bella tosta molto legata a un’altra ragazza, Sonia (anche lei una new entry, interpretata da Elisa Tonelli).

Rebecca Mogavero si presenta al pubblico di Mare Fuori: ecco chi interpreterà

Marta e Sonia dovrebbero assumersi il ruolo delle nuove “cattive”: due ragazze dedite al crimine e dall’animo torbido. Ovviamente, nella vita reale, Rebecca è tutt’alto che una delinquente. Si presenta come una ragazza tranquilla, entusiasta della vita e grata di aver avuto la possibilità di recitare in una serie tanto acclamata come Mare Fuori.

Rebecca Magovero, nuova protagonista della serie RAI (Foto: Instagram @0rebecca_mogavero0) – ilmaggiodeilibri.it

Secondo le poche anticipazioni disponibili, Marta sconvolgerà gli equilibri nel carcere minorile, prima in coppia con Sonia e poi da sola. La giovane detenuta rivelerà gradualmente il proprio passato torbido e le ragioni del suo rapporto complesso, di amore-odio, con l’altra new entry, cioè Sonia. Sarà interessante anche la caratterizzazione geografica e culturale del personaggio, dato che Marta e Sonia saranno presentate come due detenute non provenienti da Napoli.

Lo stesso varrà anche per Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, che interpreteranno i ruoli di due nuovi giovani criminali trasferiti dal Nord. Sembra che la produzione abbia deciso di snapoletanizzare il più possibile la serie. Una scelta giusta?

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

La manutenzione di un’auto usata: come mantenere il veicolo in buono stato

Consigli utili per la cura quotidiana e straordinaria del tuo veicolo. Mantenere un'auto usata in…

4 mesi ago

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

10 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

10 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

10 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

10 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

10 mesi ago