Libri

Julia Quinn, non solo Bridgerton: quali sono gli altri libri dell’iconica autrice

La nota scrittrice americana Julie Quinn ha pubblicato anche altri romanzi al di fuori della saga di Bridgerton, i fan li conoscono già.

Fa strano pensare come la vita di Julie Pottinger, meglio nota come Julia Quinn, sia cambiata nel giro di pochi anni. Avrebbe dovuto studiare Medicina dopo essersi laureata in Storia dell’arte ad Harvard ma è in quel periodo che decide di dedicare tutte le proprie energie alla scrittura di romanzi. In particolare iniziò a confezionare storie ambientate nell’età della Reggenza, i primi anni del 19esimo secolo del Regno Unito, per intenderci.

Julie Quinn è l’autrice della saga di Brigderton, divenuta famosa grazie alla serie Netflix Ilmaggiodeilibri.it

I più hanno imparato a conoscerla per via della serie Bridgerton, che è stata adattata per Netflix da Shonda Rhimes e ha polverizzato ogni record di visualizzazioni sulla piattaforma di streaming. Ovviamente l’autrice ha firmato diverse opere oltre a queste e alcune stanno arrivando in Italia proprio in tempi recenti. Tra i fan c’è chi non ha paura a definirli anche migliori di quelli che compongono la saga che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Julie Quinn, cosa ha scritto oltre a Bridgerton: i libri migliori

Alle spalle decine e decine di romanzi che le hanno permesso di riempire la sua personale bacheca di premi. Impossibile non aver sentito parlare in questi anni di Julia Quinn – all’anagrafe è Julie Pottinger -, sua la penna che ha sfornato l’intera saga di Bridgerton, poi trasposta sul piccolo schermo da Netflix e Shonda Rhimes. I fan più sfegatati sono già a conoscenza dei libri migliori e non possono fare a meno di consigliarli a chiunque si stia appassionando al suo stile di scrittura.

Julie Quinn ha pubblicato diversi romanzi oltre a quelli che compongono la saga di Bridgerton (Foto YT @Shondaland) Ilmaggiodeilibri.it

Ad esempio, solamente di recente la casa editrice Mondadori ha pubblicato The Lost Duke of Wyndham, dilogia composta da Il duca di Wyndham e La promessa del duca. Come raccontato dalla stessa autrice sul suo portale ufficiale, si tratta di un’idea che le venne in mente quando stava giusto iniziando a sognare una carriera da scrittrice e nasce dall’ascolto di una canzone dei Dire Straits, intitolata Industrial Disease.

È stata a lungo una delle mie canzoni preferite, e una sua parte in particolare mi ha sempre colpito: ‘Due uomini dicono di essere Gesù. Uno di loro deve avere torto”. In questo caso i protagonisti sono Jack Audley e Thomas Cavendish: “Ognuno di loro dichiara di essere il duca di qualcosa ma qualcuno deve avere torto”.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Sfida 48 Ore: Come Realizzare un Cortometraggio da Zero e Reinventare il Cinema Italiano

Due giorni, zero aiuti, un tema svelato all’ultimo minuto. È la regola non scritta del…

49 minuti ago

Giorgio Poi annuncia il tour estivo Les Jeux Sont Faits: date e festival in Italia ed Europa

Quando Giorgio Poi sale sul palco, l’atmosfera cambia. Dopo una serie di concerti sold out…

2 ore ago

Dimartino torna con il singolo L’oro del fiume e annuncia il tour unplugged in venue esclusive

Sette anni sono passati da Afrodite, l’ultimo album solista di Dimartino. Nel frattempo, il cantautore…

5 ore ago

Davide Ferrario: Il libro supera il cinema moderno grazie alla fruizione episodica

Lo spettatore non è più lo stesso, afferma Davide Ferrario, senza mezzi termini. Regista e…

6 ore ago

La Torta del Presidente: il dramma dell’innocenza sotto il regime di Saddam Hussein in Iraq anni ’90

Nel cuore dell’Iraq degli anni ’90, una bambina prepara una torta per Saddam Hussein. Non…

7 ore ago

Bar Sport compie 50 anni: il capolavoro di Stefano Benni che ha rivoluzionato la letteratura popolare italiana

Cinquant’anni fa, Stefano Benni metteva nero su bianco “Bar Sport”, un libro che non è…

22 ore ago