Maggio dei Libri al Ministero dello Sviluppo Economico


Il Polo Culturale del Ministero dello Sviluppo Economico organizza per il mese di maggio, all’interno della campagna del Maggio dei Libri, una serie di attività che avranno per oggetto la lettura e il benessere che ne deriva e culmineranno con un convegno sui luoghi, le forme, i tempi e le comunità della lettura, al quale parteciperanno rappresentanti di istituzioni culturali, scrittori, editori, docenti e circoli di lettura. Il 29 maggio a Roma si terrà il seminario dal titolo: “Leggere fa bene! Il libro tra intimità e condivisione”. L’evento inizierà alle 9.30 fino alle 13.30 alla sede del Ministero dello Sviluppo Economico, sala del Parlamentino di Palazzo Piacentini, via Molise 2.

Tra i relatori: Flavia Cristiano (Direttrice del Centro per il Libro e la Lettura), Guido Vitiello (il bibliopatologo di Internazionale.it), Rita Monaldi e Francesco Sorti (candidati al Premio Strega con “Morte come me”, Baldini&Castoldi), Mariacarmela Leto (cofondatrice della Giulio Perrone Editore), Patrizia Ruscio e Cinzia Sbordoni (coordinatrici del gruppo di lettura e di biblioterapia del Mise) Fabio Stassi (scrittore e funzionario della biblioteca di Studi Orientali della Sapienza), Paolo Fallai (Presidente delle Biblioteche di Roma) e Gino Roncaglia (filosofo e saggista).

Il convegno si rivolge principalmente al personale del MISE, come seminario formativo. Tuttavia, come lo scorso anno, l’iniziativa è parzialmente aperta al pubblico esterno per un numero massimo di 15 partecipazioni su un totale di 70 posti disponibili nell’aula dove avrà luogo l’evento.

Per info e prenotazioni:
06 47052724
gianfranco.maiozzi@mise.gov.it

 

  • 923