È attiva la ricerca geografica anche per gli Eventi Web, ora visualizzati sulla cartina!


5 maggio 2020. Cari amici, da oggi anche gli Eventi Web sono visualizzati sulla cartina dell’Italia, ed è possibile cercare fra di essi applicando i filtri geografici!

Con una fondamentale differenza: dato che, a differenza delle normali iniziative in presenza, gli Eventi Web non hanno una sede fisica di svolgimento (sezione n.3 della banca dati, “Sedi e date”), in questo caso la geolocalizzazione punta alla “Sede dell’Organizzatore” (sezione n.2 della banca dati, “Organizzatore”).

I numeri visibili sulla cartina, quindi, indicano tutte le attività registrate in ciascuna regione: per quelle in presenza, la geolocalizzazione si riferisce al luogo fisico di svolgimento dell’iniziativa; per gli eventi web, che si svolgono online, la geolocalizzazione si riferisce invece alla sede fisica dell’ente o del soggetto organizzatore.

 

RICERCA GEOGRAFICA TRA GLI EVENTI WEB

Tutti voi che state inserendo Eventi Web, potete quindi ritrovarli cliccando sulla regione ove ha sede l’Organizzatore che avete specificato per le vostre attività, oppure andando alla pagina di consultazione di tutte le iniziative del 2020 (www.ilmaggiodeilibri.it/edizione_2020/appuntamenti.html) e, nel menu a colonna sulla sinistra, spuntando la casella accanto alla dicitura “Appuntamento Web” e poi scegliendo dal menu a tendina la regione (ed eventualmente anche provincia e città) dell’organizzatore. Naturalmente potete anche selezionare date o estremi temporali, target, temi o una parola chiave. Quando avrete applicato tutti i filtri che vi interessano, scorrere verso il basso nella colonna di sinistra e cliccare su “Cerca”.

RICERCA GEOGRAFICA FRA TUTTE LE ATTIVITÁ

Senza spuntare la casella accanto alla dicitura “Appuntamento Web”, ma selezionando un filtro di ricerca regionale, sarà possibile visualizzare tutte le attività registrate in ogni regione (fino a provincia e città), sia in presenza (geolocalizzazione sulla sede di svolgimento) che online (geolocalizzazione sulla sede dell’organizzatore). Ricordiamo che è possibile selezionare anche date o estremi temporali, target, temi, parola chiave. Quando avrete applicato tutti i filtri che vi interessano, scorrere verso il basso nella colonna di sinistra e cliccare su “Cerca”.

  • 781