CONCORSO PER LE SCUOLE

Il Centro per il libro e la lettura invita i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado a descrivere attraverso una realizzazione grafica o un prodotto audiovisivo il loro rapporto con i libri, ispirandosi al tema Un libro ti accende.

II concorso ha lo scopo di stimolare la creatività degli studenti delle scuole primarie e secondarie sul tema della promozione del libro e della lettura.
Gli elaborati grafici dovranno essere realizzati esclusivamente con tecniche tradizionali. I prodotti audiovisivi dovranno avere una durata non superiore ai 30".

Concorreranno all’assegnazione dei premi le classi che invieranno gli elaborati entro il 15 giugno 2014,
-    in formato elettronico all’indirizzo: ilmaggiodeilibri@cepell.it
-    su supporto fisico all’indirizzo postale: Centro per il libro e la lettura, Via Pasquale Stanislao Mancini, 20 – 00196 Roma

Saranno premiati tre elaborati per ciascuno dei tre cicli scolastici individuati.
A ciascuna classe vincitrice sarà attribuito un premio in libri; inoltre gli elaborati premiati saranno utilizzati dal Cepell per la realizzazione di materiali per la promozione del libro e della lettura.

I premi saranno assegnati dal Centro per il libro e la lettura, su parere insindacabile di una Commissione di esperti, previa valutazione comparativa degli elaborati, in base alla resa stilistica, alla originalità del soggetto e alla vivacità e accuratezza della realizzazione.