PREMIO 2014

Obiettivo del Premio, alla sua terza edizione, è quello di valorizzare l’impegno dei soggetti che aderiscono alla campagna Il Maggio dei libri 2014, cogliendo l’occasione per condividere e sviluppare buone pratiche per la promozione alla lettura.

Saranno premiati i migliori progetti realizzati nelle cinque categorie previste: Biblioteche, Scuole, Associazioni culturali, Strutture ospedaliere e carcerarie, Librerie.
A ciascun vincitore delle prime quattro categorie andrà un premio in libri; per la vincitrice della sezione Librerie il premio consisterà invece nell’acquisto di libri da parte del Centro per il libro e la lettura.

Tra i criteri di valutazione ci sarà una particolare attenzione per le iniziative finalizzate a portare il libro fuori dai contesti tradizionali, per quelle organizzate in zone svantaggiate e rivolte agli adolescenti, per quelle presentano caratteristiche di replicabilità e per quelle che vengono realizzate attraverso la collaborazione di soggetti diversi attivi sul territorio.