Il Museo della Canapa per l’inizio del Maggio dei Libri


Il 23 aprile, come ormai sapete, è la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore: una celebrazione di libri e autori che incoraggia a scoprire il piacere della lettura e a promuovere il progresso culturale dell’umanità. Per questi motivi è stata scelta come inizio del Maggio dei Libri e, a questo proposito, vorremmo segnalarvi uno dei tanti interessanti eventi di quella giornata che hanno aderito alla campagna: il Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco, in provincia di Perugia, domenica 23 aprile alle ore 15.30 presenta il progetto “Centro di Lettura per l’Infanzia”, un’iniziativa per promuovere la lettura in età prescolare e per sviluppare una raccolta di libri, tattili e non, sul tema del tessile.
Da sempre interessato a promuovere il sapere, soprattutto con la didattica, con questa iniziativa il Museo intende tramandare a bambini e genitori l’importanza della lettura e della creatività per lo sviluppo cognitivo dell’individuo. Interverranno nella presentazione del progetto Tullio Fibraroli, Sindaco del Comune di Sant’Anatolia di Narco, Olimpia Bartolucci, Servizio Musei, Archivi e Biblioteche – Regione Umbria e Glenda Giampaoli, Direttore del Museo della Canapa.
Seguirà la lettura animata della favola inedita “Setina e la magia del Telaio”, scritta all’interno del Museo della Canapa, raccontata da Mirko Revoyera utilizzando l’affascinante tecnica giapponese del Kamishibai.

Per info e prenotazioni: 0743-613149/788013, info@museodellacanapa.it
www.museodellacanapa.it

  • 1100