Il Centro per il libro a Romics!


Il Centro per il libro e la lettura sarà presente a Romics, festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games – in programma a Roma, dal 6 al 9 aprile 2017 – dove promuoverà la seconda edizione del laboratorio di editing e scrittura creativa in collaborazione con Gruppo Gems e la Fondazione ITS R.Rossellini.

Novità di questa edizione della manifestazione è l’inaugurazione di uno spazio specializzato nella narrativa per ragazzi, che ospiterà presentazioni, incontri e laboratori realizzati con le case editrici che hanno aderito. Oltre a questo, il Centro per il Libro e la Lettura propone un concorso per promuovere la lettura in maniera creativa “Creativi per leggere” destinato a tutti i partecipanti di Romics! Non bisogna far altro che inventare una frase, realizzare un disegno oppure un video, anche uno spot radiofonico, indirizzato a ragazzi, su quanto sia bella, divertente e utile la lettura. Il Centro per il Libro e la Lettura premierà l’idea più originale. Una volta pronta la vostra proposta, speditela via email entro il 31 maggio a c-ll@beniculturali.it con oggetto “CREATIVI PER LEGGERE”.

Le novità non sono ancora finite: infatti, nell’ambito del concorso Romics “Libri a fumetti” è stato istituito, sotto gli auspici del Centro per il libro, il PremioNuovi talenti” che verrà consegnato nel corso della cerimonia finale del Festival dal Ministro Dario Franceschini.

Romics è anche nuovo partner per il Maggio dei Libri.

  • 1001