Presentagione dell'ebook 'Uscimmo a riveder le stelle. Diciassette racconti di autori esordienti che estraendo un verso a proprio piacimento dalla Divina Commedia hanno costruito un racconto richiamando il significato eccelso del verso stesso. Storie noir, fantasy, distopiche, dolorose e romantiche compongono l’antologia. L’allegoria dantesca è qui attuale e avveniristica.
Adolescenti
Adulti
Anziani
Bambini
Degenti
Detenuti
Donne
Insegnanti
Professionisti
Stranieri
Studenti
Arti
Letteratura
Sociale
Storia
Altro
Diciassette racconti di autori esordienti che estraendo un verso a proprio piacimento dalla Divina Commedia hanno costruito un racconto richiamando il significato eccelso del verso stesso. Storie noir, fantasy, distopiche, dolorose e romantiche compongono l’antologia. L’allegoria dantesca è qui attuale e avveniristica.
Presentazione dell'antologia 'Uscimmo a riveder le stelle' online con il liceo ISISS 'Pacifici e De Magistris' di Sezze.
Adolescenti
Adulti
Anziani
Bambini
Degenti
Detenuti
Donne
Insegnanti
Professionisti
Stranieri
Studenti
Arti
Letteratura
Sociale
Storia
Il progetto LEGGINSIEME si sviluppa nell’ambito, Linguistico / Laboratoriale
Gli obiettivi mireranno all’ascolto di esperti lettori dell’associazione EquiLibri di Corridonia.
Le metodologie messe in atto per raggiungere gli obiettivi e per perseguire le finalità, includeranno le seguenti azioni:
• Ascolto, affinamento dell’attenzione, comprensione,
• Drammatizzazione e consapevolezza della propria espressività corporea.
L'iniziativa consiste sia in letture animate che nella drammatizzazione di testi simpatici ed allegri, coinvolgendo il più delle volte i bambini nell'attività.
Bambini
Letteratura
Sociale
Altro
Tre serate dedicate al sommo poeta Dante, alla sua figura e alle sue opere rappresentate nella storia dell'arte.
Un viaggio fatto di aneddoti e di immagini, curiosità e stravaganze artistiche, un viaggio alla scoperta di un'icona storica che ha fatto nascere l'Italia ed esaltato la sua
grandezza.
Adolescenti
Adulti
Anziani
Degenti
Detenuti
Donne
Insegnanti
Professionisti
Stranieri
Studenti
Arti
ArtiVisive
whatsapp 0386 776157
biblioteche.borgomantovano@gma...
https://www.facebook.com/bibli...
Dopo l’annullamento di tutti gli incontri fissati nel 2020 a causa dello scoppio della pandemia di COVID-19, torna la rassegna letteraria 'Giovedì d'Autore' organizzata dalla Biblioteca Comunale di Stienta e dal suo Comitato di Gestione e promossa dal Comune di Stienta.
A differenza degli scorsi anni, gli incontri avranno una cadenza mensile e, vista la situazione non ci è possibile farlo in presenza, quindi verranno presentati in diretta sulla pagina della Biblioteca, dove tutti gli utenti potranno assistere liberamente senza bisogno di prenotazione.
Giovedì 15 aprile:
Incontro con Gessica Rampazzo, in arte Joe Lake, che presenterà il libro 'Cannibalism'. Moderatore: Michele Bononi (membro del Comitato di Gestione).
Giovedì 13 maggio:
Incontro con Roberta Zampini che presenterà il libro 'La villa dei ciliegi'. Moderatore: Elisa Milani (membro del Comitato di Gestione).
Giovedì 17 giugno:
Incontro con Giovanni calza che presenterà il libro 'Jukebox - tv, ricordi e canzoni. Gli anni '60'. Moderatrici: Valentina Susanu e Lara Dal Fiume (Comitato di Gestione).
Tutti gli incontri saranno preceduti dal saluto dell'Amministrazione Comunale.
Pagina Facebook: @bibliotecacomunale.stienta
Adolescenti
Adulti
Anziani
Donne
Insegnanti
Professionisti
Stranieri
Studenti
Letteratura