APPUNTAMENTI

CERCA

I libri e le rose. Leggere nel parco di Villa Falanga UNIQUE CODE: 201800406 LINK

LOCALITA'

San Giorgio a Cremano

REGIONE

Campania

DATE

IL 23/04/2019

DESCRIZIONE

La Bottega delle parole, in collaborazione con le associazioni culturali Evviva e Altanur e con il sostegno del Laboratorio città dei bambini e delle bambine, propone un pomeriggio di attività per adulti e piccini con presentazioni di libri, reading e momenti creativi. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà a San Giorgio a Cremano, nel parco di Villa Falanga, il pomeriggio di martedì 23 aprile. Alle ore 17, per l’inaugurazione della manifestazione, l’Associazione Evviva donerà e pianterà nel parco un piccolo roseto. Seguiranno, poi, il laboratorio e la mostra di mosaici a cura dell’artigiano Vincenzo D’Isanto che insegnerà a realizzare un piccolo mosaico di una rosa e il momento di lettura teatralizzata “Storie di migranti”, per leggere, confrontarsi e condividere insieme idee e opinioni su un tema di grande attualità.
La giornata dedicata ai libri, alla lettura e alla scoperta di autori ha come scopo quello di incoraggiare tutti e, in particolare i più giovani, a scoprire il piacere della lettura e a riconoscerne l’inestimabile valore sociale e culturale.
Il pomeriggio sarà, infatti, anche all’ insegna del divertimento per adolescenti e per piccini. Nel corso dell’evento, l’Associazione Altanur allestirà l’angolo del fantasy mentre, per i più piccoli, un meraviglioso laboratorio creativo di lettura a cura dello staff dell’Associazione La Bottega delle parole che realizza, da anni, progetti di incontro e animazione alla lettura dedicati ai bambini.


TARGET

Adolescenti
Adulti
Anziani
Bambini
Degenti
Donne
Insegnanti
Professionisti
Stranieri
Studenti

TEMI

Arti
ArtiVisive
Folklore
Letteratura
Sociale
Storia

La Bottega delle parole

Via Regina dei Gigli
2
80046
Campania
Napoli
San Giorgio a Cremano
081 1900 5
Altro (specificare altra categoria)
Associazione culturale e libreria
No

Parco di Villa Falanga

Via Regina dei Gigli
2
80046

Campania
Napoli
San Giorgio a Cremano

Miryam Gison

Referente