TI AMO DA MORIRE ONLUS presenta Lucia non cade il romanzo di Chiara Borghi.
Letture drammatizzate di M. Concetta Liotta, Martina Marone, Emiliano Frabetti a seguire spettacolo musicale con Stefania D'Ambrosio, Michele Micarelli, Stelio Gicca Palli.
In occasione della serata verranno esposte le opere del giovane artista Marcello Del Prato.
SINOSSI DEL LIBRO
Sinossi: Lucia viene stuprata nella notte da uno sconosciuto e da quel momento tutto cambia. In un dialogo serrato con una se stessa che stenta a riconoscere ma che non può fare a meno di ascoltare, quasi ipnotizzata, ben presto si fa strada nella sua mente un freddo e assurdo piano di vendetta.
Solo uccidendo il mostro potrà ritrovare la pace. Denunciare non servirebbe. Non le crederebbero. Usciva da una discoteca. Indossava una gonna. L’aveva di certo provocato lei, quell’uomo. Così direbbero. E lei sarebbe di nuovo sola, sola con il proprio dolore, con il proprio odio.
Intensa e drammatica, la voce di Lucia diventa quella di tutte le donne vittime di violenza, in una vicenda che non lascia indifferenti ma che, per la profondità con la quale viene narrata, colpisce dritto al cuore e allo stomaco.
Adolescenti
Adulti
Anziani
Detenuti
Donne
Insegnanti
Altro
Arti
ArtiVisive
Letteratura
Sociale