APPUNTAMENTI

CERCA

Maggio dei libri alla Dèlfico UNIQUE CODE: 2017-01452 LINK

LOCALITA'

Teramo

REGIONE

Abruzzo

DATE

DAL 26/04/2017 AL 31/05/2017

DESCRIZIONE

Le manifestazioni che si intendono realizzare coinvolgono autori ed editori, librerie, biblioteche, associazioni, protagonisti della cultura, in uno scambio continuo di linguaggi e di esperienze, dalla letteratura all’arte, al cinema, alla musica. La finalità è quella di comunicare il proprio patrimonio in relazione a temi e curiosità legate al contemporaneo, tenendo costantemente presente l’aspetto didattico e divulgativo, nella convinzione che sia indispensabile diffondere la conoscenza innanzi tutto al mondo giovanile delle scuole e degli Atenei.

26 APRILE ore 18.00 Presentazione dell’ultimo volume di Elso Simone Serpentini, Ritorno a Spinoza, Artemia edizioni.
27 APRILE ore 17.00 Presentazione del volume di Roberto Michilli, Atlante con figure, Galaad Edizioni. Presenta Leandro Di Donato
28 aprile ore 17.30. All for one. In ricordo di Davide De Carolis. Mostra di tavole originali in collaborazione con Teramo Comix.

MAGGIO
5 MAGGIO. Presentazione del volume Aurelio Anselmo Grue. La maiolica del settecento tra Castelli e Atri di Ferdinando Filipponi.

10 MAGGIO ore 17,30, sala audiovisivi. In collaborazione con il Maggio Fest, presentazione del libro Piccola storia del femminismo in Italia di Lia Migale. Edizioni Empiria. Presenta Adriana Buffardi (giornalista, femminista storica). Legge Carla Piantieri.

11 MAGGIO. Presentazione del volume Letture d’autore di Pierluigi Lucadei. Galaad Edizioni

15 MAGGIO. Per le scuole. Presentazione del volume Giù nella miniera di Igor De Amicis e Paola Luciani, Einaudi Ragazzi

15 MAGGIO ore 17,30, fondi antichi. In collaborazione con Maggio Fest, Vicino e visibile di Daniela Attanasio. Edizioni Nino Aragno.

16 MAGGIO. Conversazione di Stefania Pompeo, Adelmo Marino e Quirino Iannetti su Gaetano D'Aristotele poeta dell'amicizia. In collaborazione con Gli Amici della Dèlfico

17 MAGGIO ore 17,30, sala polifuzionale della Provincia. I tormenti del giovane Kihlgren di Daniel Kihlgren. Edizioni Ricerche e Redazioni. Legge Vincenzo Macedone.

18 MAGGIO. Poesie di Maria Giorgia Ulbar e la musica theremin del polistrumentista Davide Grotta. In collaborazione con Gli Amici della Dèlfico

22 MAGGIO. Sala Ragazzi. In collaborazione con Teramo Children, Paura io…no!. Letture di Margherita Di Marco, con la compagnia dei Merli Bianchi.

23 MAGGIO. Conversazione di Maria Cristina Esposito su “L’occhio naturale, la bocca ridente, le mani innocenti, i piedi ambiziosi…” - Le danze di società nella Teramo di fine ‘800. In collaborazione con Gli Amici della Dèlfico

24 MAGGIO. Presentazione del volume Il buio sconfitto di Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese.

25 MAGGIO. Per le scuole. Incontro con la scrittrice per ragazzi Gabriella Santini.

27 MAGGIO. “lui ha disegnato, ha riempito cartelle di sogno”. Opere di Ivan Graziani in mostra nella corte interna della Biblioteca.

29 MAGGIO. Sala Ragazzi. In collaborazione con Teramo Children, Bubulla, voce narrante Anna Di Lorenzo, con la compagnai teatrale Sancho Panza.

30 MAGGIO. Presentazione del libro di Alessandra Angelucci e Alfonso Graziano, Ti dico come ora ho smesso di morire, Di Felice edizioni.

TARGET

Adolescenti
Adulti
Anziani
Bambini
Donne
Insegnanti
Professionisti
Stranieri
Studenti

TEMI

Letteratura
Paesaggio
Sociale
Storia

Biblioteca Melchiorre Dèlfico

Dèlfico
16
64110
Abruzzo
Teramo
Teramo
0861252744
Biblioteche e mediateche
No

Biblioteca Melchiorre Dèlfico

Dèlfico
16
64100

Abruzzo
Teramo
Teramo

Nadia Di Luzio

Biblioteca Melchiorre Dèlfico