APPUNTAMENTI

CERCA

INCONTRI CON L'AUTORE 2017 - VERONICA PIVETTI UNIQUE CODE: 2017-00419 LINK

LOCALITA'

Bosaro

REGIONE

Veneto

DATE

IL 23/04/2017

DESCRIZIONE

XII edizione di Incontri con l’Autore, la rassegna letteraria “diffusa” del Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo che promuove il libro e il piacere della lettura in giro per la terra dei due fiumi, Adige e Po. Il viaggio letterario polesano parte il 4 marzo per chiudersi il 20 maggio: 19 appuntamenti in altrettanti Comuni della provincia con personaggi del mondo della letteratura, dello spettacolo e del giornalismo, per discutere con pubblico e lettori dei temi più diversi. Si parlerà di paternità con Matteo Bussola, del viaggio con Camila Raznovich, di musica con Beppe Vessicchio, del romanzo storico con Valerio Massimo Manfredi e Matteo Strukul, di diversità e superamento delle barriere fisiche e mentali con Nicole Orlando e Giacomo Mazzariol: e poi le imprese sportive di Tamara Lunger, le testimonianze di giornalisti come Massimo Cirri, le esperienze di Gherardo Colombo, Luca Mercalli e altri ancora.
Tre mesi di incontri con i libri come protagonisti.
L’iniziativa è realizzata dalla Provincia di Rovigo – Servizio Cultura in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale – SBP, i Comuni aderenti e Fondazione Aida.
INCONTRO CON L'AUTORE – VERONICA PIVETTI
Domenica 23 aprile - ore 16.00 Teatro Comunale - Comune di Bosaro e ore 18.00 Centro Congressi Comune di Rosolina
presenta “Mai all’altezza: come sentirsi sempre inadeguata e felice” (Mondadori/2017)
La biografia di Veronica Pivetti è legata al mondo dello spettacolo: artista versatile è attrice, conduttrice televisiva e doppiatrice. È stata protagonista di molte serie tv italiane di successo come Il maresciallo Rocca e Provaci ancora, prof. e vanta nel suo curriculum anche la conduzione di un Festival di Sanremo, con Raimondo Vianello e Eva Herzigova. Il 23 aprile, a Bosaro e Rosolina, per Incontri con l'autore, presenterà Mai all’altezza: come sentirsi sempre inadeguata e felice (Mondadori/2017), un libro che racconta con umorismo e brillantezza di come si possa guarire dai traumi. La Pivetti riesce a farci ridere delle sue disavventure e si conferma una scrittrice degna erede della migliore tradizione letteraria. Gli incontri sono in programma il 23 aprile a Bosaro, ore 16 Teatro Comunale, modera Marco Randolo, e a Rosolina, ore 18 Centro Congressi, modera Alessandra Capato.
Ingresso libero, seguirà il firmacopie.

TARGET

Adolescenti
Adulti
Anziani
Donne
Insegnanti
Professionisti
Stranieri
Studenti

TEMI

PROVINCIA DI ROVIGO

RICCHIERI
10
45100
Veneto
Rovigo
Rovigo
0425 38636
Province
No

COMUNE DI BOSARO

PIAZZA MAD
9
45033
Veneto
Rovigo
Bosaro
Comuni
No

COMUNE DI ROSOLINA

VIALE MARC
24
45010
Veneto
Rovigo
Rosolina
Comuni
No

TEATRO COMUNALE

ALDO MORO
1
45033

Veneto
Rovigo
Bosaro

CENTRO CONGRESSI

PIAZZALE EUROPA
1
45010

Veneto
Rovigo
Rosolina

PROVINCIA ROVIGO PROVINCIA ROVIGO

SERVIZIO CULTURA