IN PRIMO PIANO

Parte oggi Il Maggio dei Libri! 23/04/2014

In concomitanza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, patrocinata dall'UNESCO, riparte Il Maggio dei Libri. Lo scopo della nostra campagna, che durerà fino al 31 maggio, è diffondere il libro su tutto il territorio nazionale e promuovere la lettura anche nei luoghi in cui di solito non arriva. Sul nostro sito, alla pagina “appuntamenti”, troverete tutti gli eventi in programma e potrete facilmente effettuare delle ricerche per parola chiave, data, zona geografica e organizzatore. Sempre sul nostro sito, alla pagina "download", è possibile scaricare tutto il materiale per personalizzare i propri eventi. Vi segnaliamo con soddisfazione che già più di 1000 appuntamenti sono presenti nel nostro database, partecipate anche voi e aiutateci a crescere ancora!

Disponibili le app de Il Maggio dei Libri! 23/04/2014

Per restare sempre aggiornati su tutti gli eventi de Il Maggio dei Libri, vi ricordiamo che potrete scaricare gratuitamente la nostra app, sviluppata da Meta srl e disponibile sui market Apple e Android. Fra i tanti contenuti presenti, potrete visionare gli appuntamenti in programma, le novità e le immagini della nostra campagna. In più potrete accedere in un attimo alle bacheche facebook e twitter de Il Maggio dei Libri. Ecco i link per il download:

Apple - https://itunes.apple.com/it/app/il-maggio-dei-libri-2012/id521075828?mt=8

Android - https://play.google.com/store/apps/details?id=it.cronosoft.ilmaggio&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIml0LmNyb25vc29mdC5pbG1hZ2dpbyJd

Aderisci a Il Maggio dei Libri 02/04/2014

Dal 23 aprile al 31 maggio 2014 si svolge Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura, giunta ormai alla quarta edizione. Promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, la manifestazione ha lo scopo di sottolineare il valore sociale della lettura, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
Chiunque può aderire al progetto organizzando un evento di promozione della lettura. Potrà, poi, renderlo visibile a livello nazionale, registrandosi nel nostro sito e inserendolo nel database del Maggio dei Libri.